FAQ Spedizione e Consegna

La consegna in negozio è gratuita per tutti gli ordini online. 

La spedizione con corriere è gratuita per ordini uguali o superiori a 69,90 €. In caso di ordini inferiori a 69,90 € i costi di spedizione sono di 5 €.

Per i tuoi ordini sul nostro sito puoi scegliere due metodi di spedizione: 

- Consegna nel negozio Scarpamondo più vicino a te. Una volta effettuato e confermato l’ordine, riceverai una mail che ti informerà quando il tuo ordine sarà disponibile per essere ritirato presso il punto vendita da te selezionato. Ti ricordiamo che avrai 15 giorni di tempo per effettuare il ritiro.

- Spedizione con corriere, per ricevere l’ordine presso l’indirizzo da te indicato in fase di acquisto.

Sia nel caso di consegna in negozio che di spedizione con corriere la consegna avviene indicativamente entro 3 giorni lavorativi a partire dalla data di conferma della disponibilità degli articoli. Le consegne in Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbero richiedere un giorno lavorativo in più. Inoltre, potrebbero verificarsi dei lievi ritardi in periodi quali Saldi, Black Friday, promozioni speciali.

Gli ordini effettuati sul sito scarpamondo.it possono essere spediti solo in Italia. 

No, una volta inviato l’ordine non sarà possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluse le festività nazionali), nel normale orario di ufficio (9:00 - 19:00). In caso di assenza al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso dove sarà indicato il numero di lettera di vettura e il numero di telefono da contattare, in questo modo potrai richiedere la riconsegna (gratuita) della spedizione entro i 3 giorni successivi al primo tentativo di consegna. È comunque previsto un ulteriore passaggio del corriere il giorno successivo al primo tentativo di consegna. Inoltre, potrai chiedere il fermo deposito e ritirare il pacco presso la sede del corriere più vicina. Dopo 10 giorni di giacenza nei magazzini del corriere, le consegne non recapitate verranno rispedite a SCARPAMONDO. In questo caso riceverai un’email con l’informazione che il contratto di acquisto si intende risolto e che verrà effettuato il rimborso tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Nel momento in cui la consegna è pronta per la spedizione riceverai un’email con un link per verificare lo stato di avanzamento della spedizione. Il link sarà operativo dal momento in cui il corriere prende in carico l’ordine. Se non hai ricevuto l'email di Accettazione dell’Ordine, controlla nella posta indesiderata, nello spam e verifica inoltre lo stato dell'ordine nella pagina I Tuoi Ordini. Per farlo inserisci il numero dell'ordine e il tuo indirizzo email, e conferma per procedere.

Se hai scelto la modalità di consegna in negozio, riceverai un’email quando il tuo ordine sarà disponibile presso il punto vendita Scarpamondo da te selezionato. Ti ricordiamo che avrai 15 giorni di tempo per ritirare il tuo ordine.

Per recarti in negozio e ritirare il tuo pacco hai 15 giorni di tempo da quando riceverai la comunicazione dell’avvenuta consegna presso il punto vendita da te selezionato.