FAQ Resi e Rimborsi

Hai 30 giorni di tempo per effettuare il reso dal momento in cui ti è stato consegnato il tuo ordine. Da questo momento sul tuo ordine comparirà il pulsante “Crea Reso”

Se sei un cliente REGISTRATO accedi alla tua area riservata, clicca su I Tuoi Ordini e poi seleziona l’ordine che vuoi restituire. Si aprirà la schermata del tuo ordine e accanto a ciascun articolo troverai il pulsante “Crea Reso”. Scegli quale/i articolo/i restituire ed indica la motivazione del reso (facoltativo). Segui le indicazioni e invia la richiesta.

Se invece hai effettuato l’ordine come cliente OSPITE clicca sulla sezione I Tuoi Ordini che trovi nel footer del sito scarpamondo.it, inserisci numero d’ordine e indirizzo email, poi segui la stessa procedura indicata qui sopra.

Quando avrai compilato il form e completato la procedura di Reso, ti invieremo un’email di conferma con il codice Reso.

Per effettuare il reso ti consigliamo di utilizzare l’imballo della spedizione con il quale hai ricevuto il tuo ordine. Se non disponi più dell’imballo originale della spedizione, è possibile utilizzare un altro imballo per evitare danni alla scatola/e durante il trasporto del corriere.

Il prodotto deve essere restituito integro in tutte le sue componenti, con etichetta e la scatola originale del marchio ed eventuali accessori o cartellini informativi applicati sul prodotto. Il prodotto non deve essere danneggiato, sporcato o recare tracce di utilizzo.

Non hai bisogno di inserire etichette di reso nel pacco. Il corriere porterà l’etichetta da applicare sul pacco.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Se hai pagato tramite contrassegno potrai decidere se l’accredito dell’importo venga fatto sul tuo conto corrente (in questo caso ricordati di indicare nel modulo di reso le coordinate bancarie) oppure potrai richiedere il rimborso tramite emissione di un buono acquisto.

Il rimborso della merce resa avverrà entro 14 giorni dal giorno in cui comunichi di recedere dal contratto. SCARPAMONDO potrà in ogni caso sospendere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni o finché non ci sia una prova di spedizione dei prodotti stessi.

Il reso ha un costo di 4 €

No, riceverai il rimborso corrispondente a quanto da te pagato, senza alcun addebito di costi sostenuti per effettuare il reso tramite corriere.

No, ogni pacco deve contenere i prodotti del singolo ordine.

All’acquisto dei prodotti sul Sito, si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129 e seguenti del Codice del Consumo, per eventuali difetti di conformità che si manifestino entro 2 anni dalla consegna del prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti di prodotti si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

In caso di difetti di conformità dei prodotti il cliente dovrà tempestivamente contattare il Servizio Clienti tramite l’apposito modulo nella sezione del Sito Contattaci specificando la causale “Resi e Cambi”. Il cliente verrà contattato dal Servizio Clienti per una valutazione del difetto.

È possibile effettuare il reso del prodotto della taglia errata e contestualmente fare un nuovo ordine dello stesso prodotto nella taglia corretta.