30-60

Siamo alle origini di una storia tutta italiana. Un padre di una famiglia numerosa, inizia l’attività nel commercio di calzature tra la zona di origine, le Marche, noto centro di produzione nazionale, ed un piccolo paese dell’alto Lazio. Subito dopo la fine della guerra, i figli Pietro, Giuseppe e Luigi, riprendono l’attività avviata dal padre e, grazie al forte attaccamento ed al loro spirito imprenditoriale, costruiscono le basi di una realtà aziendale di riferimento per la distribuzione di calzature in tutto il centro Italia. 

70-90

Lo sviluppo della realtà all’ingrosso di calzature e pelletteria, vede l’apertura del primo deposito di Viterbo su oltre 6000 mq di superficie, tra i più grandi in Italia, seguito dai centri logistici di Terni, Perugia e Perignano (PI). In questi anni la F.lli Pietrini Spa, leader nella distribuzione all’ingrosso nel territorio italiano, comincia ad avvertire verso i primi anni 90, i primi segnali di cambiamento che trasformeranno radicalmente tutta la distribuzione italiana, non solo quella delle calzature.

2000

Negli anni 90 la direzione aziendale, grazie all’esperienza ed alle competenze acquisite nel settore, percepisce il grosso cambiamento che sta vivendo tutta la distribuzione. Le superfici di vendita si fanno più grandi, l’offerta di prodotti più ampia e soprattutto c’è una maggiore ricerca di negozi specializzati. Si inaugura così a Grosseto il primo punto vendita con insegna SCARPAMONDO, un format commerciale innovativo per quegli anni dove si può scegliere tra le tante collezioni proposte, sia con il supporto del personale di vendita che in completa autonomia. Moda, Sport e Viaggio e la Libertà di Scegliere, caratterizzano da sempre il nostro brand.

OGGI

Oggi SCARPAMONDO è una delle principali catene italiane specializzata nella distribuzione al dettaglio di calzature e pelletteria. Un forte attaccamento alle origini ma con lo sguardo rivolto al futuro, al miglioramento continuo, all’attenzione ai bisogni dei consumatori e dei collaboratori interni. Questi da sempre costituiscono i nostri valori aziendali. Vogliamo rendere i nostri Clienti orgogliosi di aver scelto Scarpamondo e per questo lavoriamo tutti i giorni per essere l’insegna italiana riconosciuta come distintiva, affidabile e innovativa.

Valori

Vogliamo rendere i nostri Clienti orgogliosi di aver scelto Scarpamondo!Per questo motivo lavoriamo per costruire una forte relazione con i Clienti, fondata su professionalità, fiducia ed etica. Adottiamo scelte sostenibili in ambito ambientale e sociale, mettendo al centro il rispetto e il benessere delle persone. Concretezza e trasparenza sono le parole d’ordine su cui si fonda il futuro di Scarpamondo.

Mission

La prima insegna di negozi multi-brand di calzature moda. Siamo costantemente impegnati a garantire ai nostri Clienti un’offerta selezionata tra i tanti brand della moda e a trasmettere un’esperienza di valore in tutti i touchpoint Scarpamondo, per soddisfare appieno le molteplici esigenze di chi desidera prodotti di tendenza, con elevati standard qualitativi e al contempo pone attenzione alla spesa.

Scarpamondo è un riferimento concreto dove trovare la sintesi perfetta tra stile, innovazione, qualità e servizio.

Collezione

Il prodotto è l’elemento tangibile della filosofia aziendale. E’ il più concreto dei mezzi attraverso il quale veicoliamo la nostra vocazione multi-brand. Per questo la nostra selezione di marchi passa da una continua ricerca tesa ad individuare le nuove proposte di brand emergenti assieme ai marchi più consolidati e di successo del mercato.

La qualità dei materiali verificata e certificata, l’utilizzo di processi ecosostenibili e di tecnologie a basso impatto ambientale, i rigorosi standard di selezione dei fornitori sono alla base della nostra selezione di prodotto.

La propensione all’evoluzione per Scarpamondo è un processo costante, un’attitudine che

investe ogni singolo aspetto della vita d’impresa. La spinta verso il futuro, l’orientamento al miglioramento continuo, 

l’attenzione ai bisogni dei consumatori e dei collaboratori contraddistinguono le nostre scelte imprenditoriali.

a sustainable company

Da sempre Scarpamondo mette al centro delle sue scelte persone, territorio e ambiente, investendo per massimizzare l’impatto positivo sulla società con la massima responsabilità e trasparenza.

La visione di sostenibilità di Scarpamondo si declina in progetti che nascono dalla grande attenzione per il benessere delle persone che iniziano dal processo di selezione e sviluppo dei prodotti fino a coinvolgere tutti gli asset. Da visione a cultura aziendale: questo l’impegno quotidiano di Scarpamondo.