FAQ modalità di acquisto
Come posso effettuare un ordine online?
Per trovare i prodotti che desideri puoi navigare il sito oppure effettuare una ricerca. Quando avrai trovato l'articolo che cercavi, dopo aver selezionato colore e taglia, clicca su “Aggiungi al carrello”. Successivamente accedi al carrello e clicca su “Procedi al Checkout” per procedere all'acquisto.
Scegli se effettuare l’ordine come utente registrato o come ospite. Inserisci i dati richiesti, scegli il metodo di spedizione – se vuoi riceverlo in indirizzo da te indicato o presso un nostro punto vendita ed infine scegli il metodo di pagamento. In questa fase potrai anche decidere di utilizzare Buoni o Gift Card in tuo possesso. Dopo aver inviato l'ordine, riceverai un’email di conferma di Ricezione dell’Ordine. Una seconda email ti verrà inviata entro le successive 48h per informarti che il tuo ordine è stato accettato. Solo dopo la mail di Accettazione dell’Ordine, il corrispettivo dei prodotti acquistati ti sarà addebitato. Se hai scelto il metodo di spedizione a domicilio nella mail di Accettazione dell’Ordine troverai il link di tracking per rintracciare il pacco (il link potrebbe non essere subito attivo nell’immediato, sarà attivo dal momento in cui il corriere prenderà in carico la consegna).
Devo creare un Account per fare acquisti sul negozio online?
No. Puoi acquistare sul sito scarpamondo.it sia come utente registrato che come utente ospite.
Non ho ricevuto la conferma d’ordine via email. Cosa devo fare?
Verifica che l’email di Conferma Ordine non sia nella posta indesiderata. In caso negativo contatta il nostro Servizio Clienti.
Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Se sei un utente REGISTRATO accedi al tuo profilo personale (MyAccount) e visita la sezione “I tuoi ordini”. Se hai effettuato l’ordine come utente OSPITE clicca sulla sezione I Tuoi Ordini, inserisci numero d’ordine e l’indirizzo email utilizzato per quell’ordine e verifica lo stato dell’ordine.
Perché il mio ordine è stato annullato?
Un ordine può essere annullato perchè: i prodotti non sono disponibili, il pagamento non è andato a buon fine o non è stato accettato, l’indirizzo di consegna non è valido, non va a buon fine la consegna dell’ordine. Se l’ordine viene annullato non avviene alcun addebito e riceverai un’email di comunicazione della Cancellazione dell’Ordine.
Perché alcuni articoli del mio ordine non sono stati spediti?
Se hai effettuato un acquisto di più articoli ma non risultano disponibili uno o più prodotti, sarai contattato dal Servizio Clienti per avere la tua conferma di voler procedere o meno con l’ordine. Se confermerai l’ordine parziale ti verranno consegnati solo i prodotti disponibili. Nell’email di Accettazione dell’Ordine troverai indicati solo i prodotti disponibili che ti verranno inviati.
Posso modificare il mio ordine?
Una volta inviato un ordine non può più essere modificato. È però possibile annullare un ordine fino alla ricezione dell’email di Accettazione Ordine.
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