Le 4 tendenze moda donna per la primavera estate 2025
La creatività durante la stagione calda trova la sua massima espressione ma quali sono le tendenze moda per la donna per la primavera estate 2025? I look spring summer saranno all’insegna del comfort, con guizzi di colore, dettagli riconoscibili e ritorni nostalgici. In questo articolo ti racconteremo le quattro tendenze moda per la donna assolutamente imperdibili e che ritroveremo a breve nei guardaroba estivi femminili.
Look Boho Chic
Avrai sicuramente sentito parlare dei look Boho Chic ma cosa vuol dire esattamente? Boho sta per “bohemien”, un termine di origine francese che definisce lo stile di vita anticonformista degli artisti del XIX secolo e che prestato alla moda, indica uno stile etereo, perfetto per festival, giornate in spiaggia o semplicemente per sentirsi in armonia con la natura. Ricami, frange e tessuti dalle colorazioni naturali nella primavera estate 2025 saranno reinterpretati in chiave moderna.
Per raccontarti una delle tendenze imperdibili per la moda donna 2025 abbiamo scelto questo abito di Sheen beige con ricami romantici. Ovviamente non potevamo non abbinarli con una delle calzature must have per la stagione estiva degli ultimi anni, i sandali Arizona Birkenstock neri. Vuoi esprimere il look Boho Chic al meglio? Aggiungi gli occhiali da sole di Sheen e la tracolla cuoio Cafè Noir ed il gioco è fatto.
Sportswear style
Lo sportswear, ovvero l’abbigliamento che unisce comfort e funzionalità pensato per le sessioni di allenamento, ha ufficialmente varcato la soglia della palestra per mostrarsi nei look casual di ogni giorno. Tute, pantaloni o top in tessuti comodi o elasticizzati, possono essere accostati con stile a sneakers con dettagli particolari o con richiami vintage. Il risultato? Un look dinamico, perfetto per la vita urbana o per chi ama libertà e comodità di movimento. A proposito di vintage, le sportive Adidas Court Bold della New Collection, sono perfette per dare un tocco di personalità e stile anche ai look più semplici o per sdrammatizzare, con un tocco di creatività, anche i capi più sobri. Abbinabile con i pantaloni cargo di Only per un look informale, funzionale, pratico. Se si parla di abbigliamento sportivo non potevamo non proporti la t-shirt New Balance fresca, versatile e perfetta per un mood urban e pulito.
Gli accessori immancabili? Lo zaino Cult caratterizzato da un design contemporaneo e riconoscibile, sarà il compagno di viaggio perfetto per le giornate più dinamiche mentre gli occhiali neri di Sheen daranno un tocco di classe e originalità anche allo sportwears che ti abbiamo proposto.
Come abbinare le stampe colorate nel look
Le stampe colorate torneranno ad essere protagoniste in moltissimi look. Nella primavera estate 2025 infatti, colori, fantasie, pattern psichedelici e motivi floreali saranno presenti e mixati con cura a dettagli più minimal, per uno stile unico che non ha nessuna intenzione di passare inosservato. Se nello stile vorrai stupire ma con gusto, scegli l’abito Alma Life di Only, puoi accostarlo ad una classica ballerina nera Only per ottenere un contrasto dal risultato elegante e creativo. Un accessorio sofisticato come la borsa Nero Giardini darà quel tocco chic in grado di armonizzare lo stile. Il tuo outfit potrà dirsi completo con un paio di occhiali total black in abbinamento.
Un mix di colori pastello
I colori pastello sono un must per la stagione estiva e le tendenze moda del 2025 ce li ripropongono nei look più romantici ma che si adattano bene alla vita frenetica di tutti i giorni. Rosa, beige, verde menta, lilla saranno le tonalità perfette per esprimere leggerezza e freschezza.
Iniziamo con un grande classico, i pantaloni a palazzo che in questa tonalità verde sono in palette perfetta con il trend di stagione e si prestano bene ad abbinamenti con crop top o con una canotta beige dal taglio minimale. La tracolla Cult, con la sua particolarissima texture e i dettagli acciaio, darà un tono più audace al tuo look. Cosa manca per completare il tuo stile in piena tendenza primavera estate 2025? Gli occhiali da sole Sheen, ovviamente color beige, perfetti per il tuo nuovo look dai colori pastello.
Cosa indossare in spiaggia nel 2025?
Quando finalmente attiveremo la modalità vacanza, oltre a protezione solare e voglia di relax, possiamo mettere in valigia i capi di tendenza e scegliere con cura cosa indossare in spiaggia per mantenere un look curato anche nei momenti di svago.
Per un look sobrio anche in spiaggia abbiamo scelto i raffinati sandali Superga. In realtà sono molto versatili e si abbinano a moltissimi outfit ma il dettaglio in corda e le tonalità sul beige, li rendono perfetti in coppia con la borsa mare bamboo Sheen della nuova collezione.
Anche al mare vuoi mantenere uno stile più audace e creativo? Allora non puoi non optare per le infradito Havaianas che saranno perfette con la nuova borsa mare Sheen coloratissima e super capiente, perfetta per le lunghe giornate di meritato riposo in spiaggia.
