Home > MAGAZINE > Tendenze moda autunno inverno 2022/2023

Tendenze moda autunno inverno 2022/2023

DETTAGLI DALLO STILE INCONFONDIBILE

Quali sono le principali tendenze di questa collezione Autunno - Inverno 22 / 23? Scopriamo insieme i dettagli che fanno la differenza, i piccoli particolari che rendono le nostre scarpe e borse uniche!

STIVALI E TRONCHETTI DONNA

Gli stivali con tacco platform sono una delle espressioni del prepotente ritorno del mood anni ’90. Boots, ankle boots e cuissardes: ogni tipo di stivale viene interpretato in questa stagione con la suola platform, un’attitudine bold che fa parte anche di questi tronchetti firmati Oscar&Thaïs: realizzati in morbida pelle marrone e con cuciture tono su tono che ne disegnano la forma.

OUTFIT E ABBINAMENTI DONNA 2022 – 2023

Qual è la compagna perfetta di questi stivali? Una maxi bag! Pratica, comoda e capiente, come questa di Oscar&Thaïs. Una borsa che si dimostra un’ottima alleata sia per vivere l’ufficio sia per il proprio tempo libero, con la sicurezza di avere davvero “spazio per tutto”!


Rimanendo sulla cresta degli anni ’90, un altro dettaglio di stile che non può certamente passare inosservato in questa stagione è la punta quadrata: un trend da sperimentare in stivali, decolleté e mocassini. Una nuova geometria che ritroviamo in questo modello grigio di Atelier Pietrini: la sua linea elegante e originale si adatta ad uno stile glamour ma anche ad un outfit più casual, consentendo di creare look di tendenza e mai banali.

Ogni scarpa si esprime al meglio se abbinata all’accessorio giusto: nel caso di questa pochette di Atelier Pietrini il match viene davvero naturale. La bustina riprende la tonalità della tomaia, mentre l’impugnatura è composta dallo stesso motivo a catena che decora il mocassino. Le coppie perfette esistono!

Intramontabili, super femminili, sempre chic: le decolleté conquistano ad ogni stagione e per l’autunno - inverno 22 / 23 Atelier Pietrini le propone anche in questa versione ocra, per garantirti un outfit elegante e chic.

E se parliamo di colori raffinati come scordarci dell’accessorio? Questa pochette di Atelier Pietrini sembra proprio il match perfetto per le nostre decolleté.

Parlando di stile e di dettagli, impossibile non citare il brand Steve Madden, famoso per le calzature originali, colorate e di tendenza. Sono diverse le proposte del brand disponibili in alcuni negozi selezionati Scarpamondo e su scarpamondo.it, come queste décolleté in vernice che riflettono la moda del momento: punta affilatissima e tacco sottile, con un’apertura laterale.

Fra le nostre proposte di Steve Madden non poteva certo mancare un tronchetto: la scarpa più versatile per eccellenza, viene proposta qui in ecopelle nera, perfetta da abbinare a jeans, pantaloni ampi e gonne lunghe o corte. La semplicità del design non ne tradisce l’originalità: riconosciamo infatti anche nella silhouette di questo modello lo stile moderno e inconfondibile del brand.

Quale accessorio abbinare alle nostre Steve Madden? Abbiamo scelto questa minibag/pochette nera con fantasia ad intreccio. Può essere portata a tracolla oppure sotto braccio, le due catene presenti ne consentono infatti il doppio uso: per un accessorio dallo stile inconfondibile ma soprattutto versatile!

Scopri questi e molti altri accessori che amano farsi notare nei negozi Scarpamondo o su scarpamondo.it!