Home > MAGAZINE > Outfit Stivaletti Uomo: Come abbinare gli Stivaletti Chelsea?

Outfit Stivaletti Uomo: Come abbinare gli Stivaletti Chelsea?

Quest’inverno, i Chelsea boots saranno i tuoi migliori alleati per creare degli outfit sempre impeccabili e ricchi di stile. Indispensabili contro il freddo invernale, i tronchetti Chelsea da uomo sono un capo versatile e fondamentale per avere un look perfetto in ogni occasione.

Tomaia liscia, niente lacci, maglia elastica su entrambi i lati per facilitare la calzata: gli stivaletti Chelsea stanno bene con tutto, grazie al loro design minimalista e sempre attuale. La versatilità di questo modello li rende un must-have del guardaroba maschile!

La storia dei Chelsea Boots da uomo


I Chelsea Boots, o Beatles Boots, prendono il nome dal quartiere di Londra dove negli anni ‘60 nacquero le mode giovanili.
Pezzo iconico dello stile londinese, la loro storia inizia ai tempi della regina Vittoria, quando il calzolaio di corte li inventò adattando le calzature utilizzate dai coloni britannici in India. Dopo il successo iniziale e un successivo periodo di difficoltà durante la Grande Guerra, i Chelsea Boots sono tornati negli anni ‘60 come una vera e propria moda, grazie a dei “testimonial” di successo: i Beatles!

Divennero così un elemento distintivo di varie culture e gruppi giovanili, attratti dallo stile innovativo e curato di queste calzature. Da allora, non hanno smesso di esercitare il loro fascino, entrando nell’immaginario collettivo come una perfetta alternativa delle scarpe stringate, anche sotto gli abiti. Oggi questi stivaletti sono proposti in moltissime versioni, sia da uomo che da donna, e continuano a piacere moltissimo per la loro versatilità e semplicità.

Ma il fascino di questi stivali non si ferma solo alla musica, anche i corpi militari come i Marine americani li scelgono in abbinamento alla divisa di ordinanza con la punta interna rinforzata in metallo. Insomma, negli anni la fama di questi stivali non si è più arrestata e anche oggi rappresenta una delle scarpe che proprio non possono mancare nel nostro guardaroba.

Alcune idee di outfit con i tuoi stivaletti chelsea preferiti

Date delle premesse di moda così importanti, vediamo insieme qualche abbinamento per valorizzare i tuoi Chelsea Boots al meglio in ogni outfit.
Grazie alle sue linee essenziali, questo modello di stivali da uomo ti permetterà di creare degli outfit versatili e pratici, ma sempre sofisticati ed eleganti. Sono perfetti anche in caso di pioggia: un evergreen da avere sempre con sé.

TOMMY JEANS: uno stile pulito e sempre adatto


L’eleganza contemporanea dei tronchetti da uomo neri di Tommy Jeans è perfetta per uno stile trendy e composto: indossali con dei pantaloni di tessuto, un blazer dal taglio classico e una camicia o un maglione sottile in lana merino e ottieni l’outfit perfetto per ogni occasione!
Per uno stile audace, abbina i tronchetti a dei jeans e una giacca in pelle, sotto alla quale puoi indossare una semplice t-shirt bianca o un maglioncino.
Gli stivali da uomo Tommy Jeans hanno una silhouette pulita e senza fronzoli, che li rende adattabili a qualsiasi occasione: che si tratti di una riunione d’affari, una serata con gli amici o una domenica fuori porta, il design minimalista di questi Chelsea Boots sono un vero must-have per il guardaroba dell’uomo moderno.

FRATELLI PIETRINI: eleganza per tutti i giorni

Se hai bisogno di una scarpa elegante per una cerimonia o un'occasione importante e vuoi acquistare delle scarpe che poi potrai riutilizzare anche in altre occasioni, i Chelsea di Fratelli Pietrini nella versione testa di moro sono la scelta che fa al caso tuo.


Questi stivaletti hanno una linea elegante, perfetta in abbinamento con abiti da cerimonia, ma allo stesso tempo, utilizzabile per dare un tocco di eleganza in più ad ogni outfit.
La soletta Ortholite di questi tronchetti è altamente traspirante, lasciando il piede sempre fresco e asciutto; mentre la suola ammortizzata ti regalerà il massimo comfort e benessere durante la camminata.
Con un abito da cerimonia, in alternativa alle scarpe stringate dal taglio basso, questi stivaletti esalteranno il tuo stile con un tocco di raffinatezza in più; provali abbinati a una giacca e un pantalone dritto per arricchire il tuo outfit con un tocco semplice ed efficace: andranno benissimo anche per un’occasione professionale.


CALVIN KLEIN: dai un tocco grintoso al tuo stile!


I Chelsea Boots sono passati alla storia anche per il loro stile rock, audace e determinato! Scegli i tronchetti di Calvin Klein neri e abbinali con jeans neri e una giacca in pelle nera; a completare il look indossa un dolcevita e magari una sciarpa colorata. Scegli dei pantaloni larghi o dei jeans morbidi e non dimenticare la cintura abbinata, in questo caso di pelle nera. Questi tronchetti Chelsea con la suola alta a carrarmato ti doneranno un look grintoso, perfetto ad esempio per un concerto o per una festa, e nel frattempo ti terranno il piede al caldo e al riparo anche in inverno.

NERO GIARDINI: il giusto mix tra raffinato e casual

Prova questi stivaletti scamosciati di Nero Giardini per un look smart casual, magari abbinati con dei jeans classici, un maglione a collo alto e un elegante cappotto di lana, ad esempio color cammello. Oltre ai jeans puoi anche decidere di indossare dei pantaloni più eleganti, ma sempre meno formali di un abito, per creare il giusto mix di raffinatezza e stile.
Ricorda di non usare dei pantaloni troppo aderenti: scegli un taglio un po’ largo e fai attenzione alla lunghezza, che non deve superare la calzata dello stivale.

JEEP: comodi, resistenti e colorati

Se cerchi degli stivaletti caldi, perfetti per le giornate invernali e comodi per le tue gite fuori porta, prova i Chelsea marroni di Jeep. Il contrasto cromatico tra il blu Navy dell’elastico sulla calzata e il marrone della tomaia danno un tocco di carattere davvero unico a questi stivali, che valorizzeranno ogni tuo look con il loro stile giovane e sbarazzino.

Disponibili anche nella versione nera, saranno i tuoi migliori alleati contro il freddo invernale, accompagnando ogni tuo passo con la giusta comodità e resistenza.

Quindi? Che aspetti? Visita lo shop online su Scarpamondo.it e scegli il modello che più rispecchia il tuo stile per creare degli abbinamenti unici!

Visita lo shop →