New Scarpamondo SM+: nuovo design e nuovo concept per lo store di Viterbo
Sabato 27 settembre 2025 ha riaperto ufficialmente le porte, dopo i lavori estivi di restyling, lo store Scarpamondo di Viterbo, il primo punto vendita del nostro brand a presentare il nuovo concept SM+. Il cuore del format SM+ è riassumibile nel concetto alla base della nostra campagna di lancio online e offline: “Il tuo store di sempre in versione PLUS” che nel concreto si traduce in: più prodotti, più servizi, più qualità, più convenienza.
Il nuovo concept SM+
Il concept SM+ è un ulteriore step del processo di evoluzione del brand Scarpamondo e nasce per offrire un'esperienza di shopping premium e personalizzata ai nostri clienti. Lo store di Viterbo è il primo della catena a introdurre il nuovo format, che unisce la nuova estetica ad un innovativo concetto di retail.
SM+ ha innanzitutto un assortimento più ampio di prodotti con oltre 200 brand tra cui Adidas, New Balance, Puma, Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Geox e Nero Giardini.
Il negozio di Viterbo, inoltre, è stato il primo ad integrare il servizio di vendita assistita, per offrire maggior supporto ai clienti che lo desiderano, mixato ad aree self service.
SM+ significa anche più qualità e più convenienza, garantite dalla capacità del nostro brand di selezionare i migliori marchi di scarpe, abbigliamento e accessori sul mercato e proporli a prezzi competitivi.
In ultimo, ma non per importanza, ci teniamo a menzionare tra i PLUS, i nuovi servizi di sostenibilità presenti in store: Esosport, iniziativa che raccoglie e ricicla le vecchie scarpe sportive trasformandole in pavimentazioni di aree gioco e piste di atletica; Imbox Protection, trattamento applicato direttamente in store, che crea una barriera invisibile contro acqua, sporco e macchie, allungando il ciclo di vita delle calzature.
Il nuovo design
Il nuovo design dello store incarna perfettamente la filosofia SM+, con ambienti ispirati al lifestyle contemporaneo e progettati per rendere l’esperienza di acquisto più dinamica e immersiva. Materiali, arredi e colori sono funzionali per facilitare la scelta dei prodotti e per rendere l’ambiente più accogliente e smart.
Le nuove directory guidano i clienti tra i reparti e le diverse destinazioni d’uso, mentre luci, musica e schermi con contenuti ispirazionali, trasformano il punto vendita in uno spazio dinamico e coinvolgente. Abbiamo voluto creare in store il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità, tra stile e accessibilità.
Una nuova Shopping Experience
Lo store Scarpamondo SM+ di Viterbo non è solo un luogo dove acquistare scarpe, abbigliamento e accessori, ma un ambiente dove vivere un’esperienza immersiva di shopping. Gli schermi, oltre a mostrare collezioni dei nostri top brand, attività promozionali e shooting di campagna, sono componenti ispirazionali e di intrattenimento per i nostri clienti. Le nuove postazioni omnichannel, inoltre, integrano l’esperienza fisica con quella digitale, permettendo di esplorare l’intero catalogo online direttamente in negozio.
SM+ non ha l’obiettivo di proporre singoli modelli, ma idee di stile e total look per donna, uomo e bambino.
Evoluzione del brand Scarpamondo
Il lancio del format SM+ si inserisce nel processo di evoluzione del nostro brand, che ha lo scopo di rafforzare la nostra identità e di posizionarci sempre di più come specialisti del lifestyle. Il nuovo concept parla a un target più giovane, attento alle tendenze ma resta riconoscibile al nostro pubblico di sempre. Guardiamo al futuro senza mai dimenticare la nostra mission: offrire qualità, stile e comfort a prezzi competitivi.
