Tu sei qui

Magazine

Consigli utili

Weekend a Parigi

Parigi è sempre una buona idea’ lo diceva Audrey Hepburn in Sabrina, e probabilmente aveva proprio ragione.

Parigi è una buona idea in ogni periodo dell’anno, che sia estate, primavera, autunno o inverno ed è una buona idea per un viaggio romantico con la vostra dolce metà o per un viaggio fashion con le amiche alla scoperta degli indirizzi più cool della città.

In questo post voglio darvi tre consigli su Parigi:

  1. Gli acquisti, gli indirizzi e le attività più belle della città
  2. Come vestirsi per un viaggio a Parigi in autunno
  3. Dove scattare le foto più belle in una delle città più magiche del mondo

Avete in mente una fuga parigina proprio in autunno? Secondo me è un momento super consigliato, da settembre a dicembre, a seconda del periodo che sceglierete troverete una città che si tinge dei colori autunnali che virano dall’arancio intenso al bordeaux. In più potreste pensare di acquistare, proprio qui, qualche regalo di Natale che avrà sicuramente un’allure diversa.

Ecco a voi quindi qualche suggerimento e dritta, fra indirizzi ed attività da fare nella capitale francese.

 

1 Gli acquisti SHOPPING

Merci, 111 Boulevard Beaumarchais, nel cuore del Marais, un concept store che ha sempre un allestimento diverso. Dall’abbigliamento all’arredamento, dal design ai dettagli fashion per la casa. Oppure potrete fare una pausa nel bar caffetteria libreria e godervi le luci dell’allestimento natalizio.

Macarons Gourmands, 62 Rue de Seine un pasticcino di albume d’uovo, farina di mandorle e zucchero reso famosissimo dalle fashioniste, ma lo sapevate che la storica ‘firma’ di macarons è proprio Macarons Gourmands? 

Per una fermata saporita.

Le bon Georges, 45 Rue Saint – Georges è un piccolo bistrò assolutamente consigliato, tavoli in legno invecchiato, stile parigino dal sapore vintage chic, è il posto perfetto dove assaggiare la carne.
Bustronome, per una cena romantica, è ciò che non dovreste assolutamente perdervi, un tour di due ore a pranzo con 4 portate o un tour di due ore e mezza a cena con sei portate con una vista da togliere il fiato su Parigi, con un tetto panoramico che vi lascerà scoprire il luccichio della Torre Eiffel.

2 Come vestirsi a Parigi in autunno.

Quello che non può assolutamente mancare nella tua valigia per Parigi è il basico parigino, che da quell’allure un po' artista un po' eleganza di altri tempi. Ti consiglio di portare con te una giacca calda un po' pesante, sciarpe maxi in cui avvolgersi e scarpe comode per il giorno, ma anche dei tacchi particolari per le tue serate parigine.

3 Le foto a Parigi.

La tradizionale angolazione per scattare la magica foto con la Torre Eiffel è all’uscita della fermata della Metropolitana Trocadero, avrete a disposizione l’ampio piazzale e la scalinata dove sicuramente su Instagram avrete visto tutte le più belle foto. Se invece foste alla ricerca di un’angolazione più particolare è Rue de l’universitè dove scatterete foto della Torre Eiffel che si intravede fra i tipici palazzi che riportano alla mente lo stile elegante di Parigi.

Fra gli spot più belli da fotografare vi consiglio anche Ponte Alessandro III.

Buon weekend Parigino!