Tu sei qui
Magazine

Consigli utili, Novità prodotto, Tendenze

Tronchetto in vernice bianco: come indossarlo

Tronchetto in vernice bianco: come indossarlo

Gli stivali bianchi sono uno degli accessori di tendenza di questo inverno ed ecco alcuni dei suggerimenti che vorrei darvi per abbinarli al meglio. Personalmente li amo, so che per tante di voi sono un accessorio difficile da abbinare, ecco perché vorrei proporvi le mie idee per indossarli al meglio, anche in inverno.

Il consiglio, prima di tutto: ricordatevi che possono essere l’accessorio che fa la differenza all’interno del look e spesso possono essere l’unico tocco di bianco all’interno dell’outfit senza che ci sia bisogno di altri accessori che lo richiamino. Così come può essere l’unica punta di bianco nel look, può essere indossato anche in un total white (uno dei look che amo di più, anche in inverno).

Potete indossarli con il pantalone: in questo caso il suggerimento è di indossare il tronchetto con un pantalone skinny, in versione capri, leggermente corto alla caviglia, oppure in alternativa con un pantalone culotte, quindi ampio, e che arrivi alla caviglia, sempre. Le idee per i colori con i quali abbinarlo? Sicuramente con i colori basic come il bianco ed il nero è perfetto, in alternativa, è bellissimo con il jeans. Se volete osare, potete optare anche per fantasie e colori pastello che sono di gran tendenza quest’anno.

Potete indossarli anche con la gonna: anche in questo caso le alternative sono molteplici, potete pensare di abbinarli ad abiti corti e svolazzanti, ma anche a gonne lunghe, sia in versione longuette aderente, sia in versione lunga ed ampia, in stile boho. Anche in questo caso i tessuti e i colori possono variare tanto, potete scegliere gonne ampie in velluto, in alternativa anche tessuti scivolati e morbidi da abbinare a maglioni extralarge. Un evergreen è quello di abbinare gli stivali ad una fantasia floreale.

La mia idea di look perfetto con i tronchetti bianchi? Per me le scelte si restringono fra le opzioni di total white e jeans ed in questo caso ho deciso di mixarli. Amo l’idea di indossare look completamente bianchi in inverno e amo la sovrapposizione di diverse tonalità di bianco. In questo caso ho scelto un maglione color crema da sovrapporre ad una camicia con ricami in macramè color corda, da abbinare poi, ad un pantalone skinny bianco sporco che a sua volta è appena in contrasto con i tronchetti bianco ottico Sheen che ho scelto per questo look. Il dettaglio? Giacca di jeans con all’interno pelliccia sintetica bianca.

Cosa ne pensate? Per voi qual è l’idea di look perfetto con i tronchetti bianchi?