Tu sei qui
Magazine

Lifestyle

Outfit Natale 2018: idee e consigli per un look da festa!

Outfit Natale 2018

Sentite nell'aria il profumo inebriante di zenzero e cannella? Vedete le prime lucine che illuminano a festa le strade e i negozi? Xmas is coming! 

Vogliamo per caso farci trovare impreparate e arrivare in ritardo all'appuntamento con il look natalizio
Impossibile. 

Vi diamo una mano noi per essere wow anche il giorno di Natale e scegliere tra gli outfit più glamour per le feste.

Le proposte sono infinite e ogni anno ci sembra di specchiarci e di vederci uguali all'anno precedente, ma essere banali non è permesso da queste parti. Così abbiamo pensato di fare un giro virtuale per i negozi addobbati a festa e di passare a voi tutte le suggestioni che ci hanno acceso la fantasia.

Scarpe per l'outfit natalizio

Occorre una spruzzatina d'oro, l'immancabile rosso, o l’elegante bordeaux per non passare inosservate durante queste feste!

Le passerelle delle collezioni invernali ripropongono a gran voce il velluto e i tessuti trasparenti come il tulle o il pizzo, per essere fashion e glamour anche a Natale.

E’ tempo di sfoggiare i tacchi alti, anche se non siete abituate: approfittate di queste giornate in cui tra pranzi e cene le chiacchiere e i giochi, il tempo trascorrerà piacevolmente tra la tavola e il divano. Un consiglio spassionato: evitare tutti gli abiti che segnano il punto vita! Almeno un giorno all'anno, godiamoci i piaceri della cucina senza senso di colpa e senza sentirci "scomode". 

Le tendenze moda per le feste natalizie 2018 ci vogliono, quindi, scintillanti d'oro per la  Vigilia di Natale. Scegliete un make up brillante o un accessorio sfavillante da regalarvi questo anno: pochette particolari e décolleté eleganti diventano gli accessori protagonisti degli outfit natalizi. E se la parola d’ordine della Vigilia è brillare, l’outfit per il pranzo di Natale deve essere romantico, bon ton e anche un po' comfy. Non vorrete arrivare davanti alla zia ottuagenaria tutte luccicanti e vestite come un cioccolatino? 

Cosa sarà meglio indossare attendendo la mezzanotte e cosa, durante l'abbuffata natalizia? Alcuni suggerimenti:

 

Outfit per il pranzo di Natale

Sia che siate ospiti, che padrone di casa, la parola d'ordine è comodità. Sono giornate stupende in cui ci si riunisce con i propri cari, ma diciamolo… Sono anche interminabili! Quindi comode, che però non significa trasandate. Niente tute, leggins o affini.

Per l'abbigliamento del giorno di Natale il must have sono i maglioni ugly. Si, proprio quelli con orsetti, pupazzi, fantasie rosse e verdi, o jacquard e con le scritte a tema natalizio.  Per completare il look una gonna di tessuto prezioso unica tinta, meglio se plissè.

Se non vi piace lo stile Bridget Jones (peccato!) optate per un golf di cachemire o una bella camicia. E se la pochette è il must per la Vigilia, per il pranzo di Natale scegliete uno zainetto: Solo Soprani lo propone questo anno in rosso con dettagli dorati. Completate il tutto con un bel cerchietto, altro accessorio "assolutamente SI". Il trucco deve essere long stay con una attenzione particolare nella scelta del rossetto: deve durare a lungo ed essere a prova di bacio! 

Outfit per il pranzo di Natale

Outfit per la cena della Vigilia

Il cenone natalizio è un evento importante, quasi solenne. Occorre eleganza. Il nostro outfit deve stupire, ma con classe. Indossate pure quello che vi fa sentire più belle. Evitate il nero, almeno per una notte e se non ne potete fare a meno, evitate il look total black. Come dicevamo prima, i colori più glam per questo Natale, sono l'oro, il rosso e il bordeaux, declinati in tutte le nuance. Indossateli anche insieme per creare un mix scintillante.

Bellissime e raffinate, oltre che sofisticate al punto giusto, sono le bluse o camicie con le maniche di tulle. Sempre attuali anche per l'abbigliamento natalizio restano gli abiti di pizzo. Molto chic l'outfit con giacca e pantalone che richiama il taglio pigiama, se poi ha i dettagli di velluto, sarete davvero TOP. 

Ai gioielli non rinunciate, mi raccomando. Luccicate d'oro e di strass.

Ed infine come non prediligere il rosso ed il bordeaux  anche per le scarpe, rigorosamente con il tacco alto. Tantissime sono le proposte tra le quali scegliere nei nostri negozi: questo anno Sheen ci propone le immancabili décolleté rosse perfette per farsi notare e i tronchetti bordeaux con applicazioni strass per sentirsi fashion, eleganti e glamour. Se ci riuscite, la moda ci chiede di non usare le calze e di uscire con la gamba nuda. Certo, se il cenone lo farete a Cortina, mandateci le foto. Mi raccomando!

Abbiamo appeso gli addobbi, abbiamo comprato tutti i regali, abbiamo studiato il nostro outfit per questo Natale 2018, allora… non ci resta che augurarvi Buon Natale!

outfit per la cena di Natale