Tu sei qui
Magazine

Consigli utili

Come vestirsi per la neve

Avete in programma un weekend o una settimana sulla neve e non avete ancora ben chiaro in testa come organizzare la valigia pre partenza? Bene, vi do qualche suggerimento 'dalla testa ai piedi'.

Come vestirsi per la neve

Prima di tutto, quando penserete all'abbigliamento per i vostri giorni sulla neve dovete pensare a due opzioni: quelle che prevedono gli accessori per un look da esterno e quelli per un look da interno. Questa specificazione sembra banale ma molto spesso ci dimentichiamo che proprio nei luoghi in cui fa più freddo gli interni sono stra riscaldati, da poter restare quasi a manica corta, nonostante le temperature esterne, sotto lo zero.

Look da esterno, da scii o da passeggiata. Prima di tutto la distinzione per i vostri look all'esterno è fra outfit prettamente adatti a sciare e quelli da dedicare semplicemente a delle passeggiate invernali sulla neve. Immancabile, sicuramente il cappello di lana, in alternativa la fascia in pile. Non dimenticate gli occhiali da sole ed una sciarpa avvolgente. Da Indossare sotto la tuta da neve, o anche sotto un look semplice, ma per temperature molto rigide per una passeggiata: una maglia sottile e termica e delle calzamaglie felpate all'interno. In caso si scii opterete poi per una tuta, intera o spezzata, in caso di passeggiata in montagna potreste scegliere anche per un jeans ed un maglione, purché indossiate qualcosa di caldo sotto. Mi raccomando: mani e piedi caldi, solo così potrete stare a vostro agio. Il suggerimento è modello simil UGG o doposcii, per le vostre passeggiate al freddo, con una scelta particolare per i calzini particolarmente caldi.

L'opzione invece che prevede la vostra permanenza in hotel si alleggerisce, e molto. Non dimenticate di portare sempre con  voi un costume, si anche in montagna. Mentre per le idee di look ed abbinamenti io vi suggerisco leggings caldi, sì, ma non troppo, e soprattutto comodi. T-shirt a manica corta e maglioncino a maniche lunghe senza esagerare e soprattutto, almeno all'interno, sconsigliato il collo alto. Direi che, a questo punto, siete pronti per qualche giorno sulla neve!