REGOLAMENTO PROGRAMMA FEDELTÀ

SCARPAMONDO

Iniziativa esclusa dalla disciplina delle Operazioni a Premio ai sensi dell’articolo 6 lettera C BIS del DPR 430/2001: cosiddetti SCONTI e Legge 116/2014 art 22 bis.

1. Promotore del Programma Fedeltà

Il programma fedeltà SCARPAMONDO MyEmotions è un’iniziativa promozionale promossa da PALOMAR srl con sede legale in via Igino Garbini,75 – 01100 Viterbo CF e P.IVA 01231940568, riservata ai consumatori maggiorenni residenti o stabilmente residenti in Italia.

Per poter beneficiare degli sconti, vantaggi e servizi i consumatori devono aderire al Regolamento “MyEmotions” secondo termini e condizioni vigenti e riportati nel sito scarpamondo.it/myemotions.

2. Punti vendita in Italia aderenti

L’elenco dei negozi SCARPAMONDO in cui è attivo il programma fedeltà MyEmotions è disponibile sul sito scarpamondo.it nella sezione negozi.

L’Outlet SCARPAMONDO partecipa all’iniziativa per il rilascio delle carte fedeltà e per l’accumulo di Punti, ma non per beneficiare degli sconti.

I negozi SCARPAMONDO partecipanti all’iniziativa sono anche riconoscibili alla clientela per la presenza del materiale informativo dell’iniziativa.

Il programma fedeltà è attivo anche per gli acquisti on-line su scarpamondo.it

3. Periodo

Il presente programma fedeltà ha validità:

  • dal 01 gennaio 2023 al 15 giugno 2023 per l’acquisizione dei Punti e dal 01 gennaio 2023 al 30 giugno 2023 per utilizzare i Punti, ossia per beneficiare degli sconti maturati.
  • I Punti accumulati nel periodo tra il 16 giugno 2023 e il 30 giugno 2023 verranno conteggiati e saranno fruibili nel periodo successivo.
  • dal 01 luglio 2023 al 15 dicembre 2023 per l’acquisizione dei Punti e dal 01 luglio 2023 al 31 dicembre 2023 per utilizzare i Punti, ossia per beneficiare degli sconti maturati.
  • I Punti accumulati nel periodo tra il 16 dicembre 2023 e il 31 dicembre 2023 verranno conteggiati e saranno fruibili nel programma fedeltà successivo.

Indipendentemente dalla durata limitata del Programma fedeltà MyEmotions, la carta fedeltà SCARPAMONDO continuerà ad essere valida.

4. Modalità d’iscrizione al Programma Fedeltà

L’iscrizione al programma fedeltà MyEmotions è gratuita e potrà avvenire attraverso una delle seguenti modalità:

4a) Presso i punti vendita

L’iscrizione al Programma potrà avvenire direttamente alle casse del Punto Vendita SCARPAMONDO compilando l’apposito modulo cartaceo.

In caso di iscrizione presso i Punti Vendita con le modalità sopra indicate, i Partecipanti potranno accumulare Punti dal primo acquisto, anche se contestuale all’iscrizione al Programma. Gli sconti derivanti dai Punti accumulati potranno essere utilizzati dal giorno successivo.

I Partecipanti riceveranno una comunicazione di conferma dell’avvenuta registrazione, che verrà inviata appena i dati saranno inseriti nel sistema.

Il modulo conterrà il testo dell'inrofmativa sul trattamento dei dati personali, nel rispetto delle previsioni dettate dal Regolamento (EU) 2016/679.

Il modulo si completa con l'indicazione dei consensi privacy previsti dalla normativa e l'accettazione del regolamento di utilizzo della carta fedeltà.


4b) Tramite sito online

L’iscrizione al Programma Fedeltà potrà essere effettuata tramite il sito internet scarpamondo.it/contatti compilando l’apposito form.

Al momento dell’iscrizione, il cliente sceglierà la propria User (e-mail di registrazione) e Password con le quali potrà accedere ai servizi online dedicati. Ciascun cliente è l’unico responsabile della segretezza della propria User e Password.

Iscrivendosi al Programma Fedeltà, l’utente riceverà una carta virtuale (codice numerico) che potrà essere stampata oppure mostrata direttamente in cassa attraverso il proprio dispositivo mobile.

A registrazione avvenuta, l’utente riceverà una comunicazione di conferma tramite e-mail.

Al Cliente per partecipare all’iniziativa saranno richiesti, in entrambe le modalità di adesione descritte sopra, i seguenti dati personali: Nome, Cognome, Data di nascita (giorno, mese, anno), Genere, Comune, Cap, Cellulare e Email. I dati relativi al Cellulare e all'indirizzo Email dovranno essere univoci.

La mancata indicazione di anche uno solo dei campi obbligatori, preclude l’iscrizione al Programma.

Il modulo conterrà il testo dell’informativa al trattamento dei dati personali, nel rispetto delle previsioni dettate dal Regolamento (EU) 2016/679.

Il modulo si completa con l’indicazione dei consensi privacy previsti dalla normativa e l’accettazione del regolamento di utilizzo della carta fedeltà.

Importante

I dati richiesti per la registrazione, cartacea o on-line, devono essere compilati integralmente e con dati veritieri: l'errata o incompleta compilazione del modulo di registrazione nelle sue parti obbligatorie non permetterà l'iscrizione al Programma Fedeltà, l'accredito dei Punti e la richiesta degli sconti.

È facoltà della Palomar Srl non accettare una richiesta di registrazione qualora sussista una giusta causa e previo il dovuto controllo.

5. Rilascio della Carta Fedeltà

Una volta iscritto il Cliente diventa Titolare della carta Fedeltà SCARPAMONDO.

La carta Fedeltà SCARPAMONDO è gratuita e personale.

In caso di adesione presso i Punti Vendita (punto 4a) la card fisica verrà rilasciata contestualmente alla registrazione del profilo e sarà attiva da subito.

In caso di adesione tramite sito on-line (punto 4b) il Cliente diventa titolare di una Carta Fedeltà virtuale attiva da subito. Il Titolare di una carta fedeltà virtuale per poter avere anche una carta fedeltà fisica dovrà recarsi in un Punto Vendita e farne richiesta mostrando la carta virtuale oppure indicando Nome e Cognome. Al momento della richiesta, la carta fisica verrà attivata dal personale di vendita ed associata al profilo del richiedente.

Per poter beneficiare delle attività promozionali riservate agli iscritti al programma fedeltà, incluso l’accumulo dei Punti, è necessario esibire alla cassa la carta fedeltà o fornire i dati rilasciati al momento dell’iscrizione al programma come riconoscimento, prima che venga emesso lo scontrino. Nel caso di mancata esibizione della Carta Fedeltà potrà essere richiesto anche un documento d’identità.

La Carta Fedeltà è personale, non cedibile ed utilizzabile esclusivamente nei Punti Vendita ad insegna “SCARPAMONDO” e sul sito scarpamondo.it

Nel caso di furto o smarrimento della Carta Fedeltà è opportuno segnalarlo al Servizio Clienti (si veda il successivo punto 10) e richiedere subito il blocco della stessa e l’emissione gratuita di una nuova carta.

6. Emissione dei Punti ed utilizzo degli sconti MyEmotions

Nel periodo di durata dell’iniziativa tutti gli utilizzatori di Carta Fedeltà MyEmotions accumuleranno un punto per ogni euro speso in un negozio SCARPAMONDO o su scarpamondo.it

I punti verranno convertiti in uno sconto in euro corrispondente al 5% dei punti accumulati (es: 200€ spesi = 200 punti accumulati = sconto MyEmotions 10€). Il cliente potrà utilizzare lo sconto maturato su acquisti effettuati dal giorno successivo.

I punti sono calcolati sul prezzo complessivo d’acquisto arrotondato per difetto. A titolo di esempio, uno scontrino del valore di €100,00 darà diritto a 100 punti; uno scontrino del valore di €101,60 darà diritto a 101 punti. Concorrono all’accumulo dei punti tutti i prodotti, sia prodotti a prezzo pieno che prodotti scontati, presenti nello scontrino o nel carrello, in caso di acquisto on-line, salvo che diversamente comunicato nel negozio o sul sito scarpamondo.it

Lo sconto MyEmotions non è cumulabile con altre promozioni in corso, con prodotti in saldo, attività promozionali o promo compleanno, a meno che non venga espressamente indicato nell’iniziativa promozionale.

In caso di utilizzo di buoni per reso prodotti

Qualora il Cliente acquisti uno o più prodotti utilizzando un buono rilasciato per reso prodotti, maturerà punti sulla differenza tra il prezzo del prodotto(i) acquistato(i) ed il valore del buono per reso.

Nel caso di reso di un prodotto che è stato acquistato utilizzando in tutto o in parte sconti MyEmotions, i relativi punti utilizzati per ottenere lo sconto verranno ricaricati nella Carta Fedeltà ed il buono per reso verrà emesso solo per l’importo effettivamente pagato dalla Cliente.

I punti riaccreditati per reso prodotto nel periodo 16-30 giugno 2023 saranno disponibili dal 01/07/2023. I punti riaccreditati per reso prodotto nel periodo 16-31 dicembre 2023 saranno disponibili dal 01/01/2023.

In caso di utilizzo di GIFT CARD

Per l’acquisto di GIFT CARD i punti vengono regolarmente accreditati sulla Carta Fedeltà, ma non possono essere utilizzati sconti accumulati sulla carta per acquistare GIFT CARD.

Qualora il consumatore acquisti uno o più prodotti utilizzando una GIFT CARD maturerà punti sulla differenza tra il prezzo del prodotto(i) acquistato(i) ed il valore della GIFT CARD.

Importante

L’iniziativa non ha carattere di retroattività. Non saranno quindi accettate richieste di accumulo punti per acquisti effettuati prima dell’iscrizione al Programma.

I punti accumulati non sono commerciabili, né convertibili in denaro e non danno in nessun caso diritto a resto.

I punti non utilizzati alla scadenza del Programma fedeltà verranno azzerati e non daranno diritto a resto o rimborso.

Il saldo punti verrà visualizzato sullo scontrino e nell’area riservata del sito web, nel caso di utente registrato su scarpamondo.it

Gli sconti verranno erogati solo se richiesti dal titolare della carta.

7. Accumulo Punti EXTRA

In aggiunta rispetto alla modalità base di accumulo dei Punti indicata al paragrafo 6, i Partecipanti potranno acquisire ulteriori Punti tramite le seguenti modalità:

Welcome Bonus

Al momento dell’iscrizione al Programma Fedeltà, e solo dopo aver creato il proprio account su scarpamondo.it, il nuovo iscritto riceverà un bonus di 30 punti che verrà accreditato direttamente sulla Carta Fedeltà.

PALOMAR srl si riserva di mettere in atto altre iniziative per accumulare Punti extra.

8. Vantaggi della Carta Fedeltà

La Carta Fedeltà MyEmotions permetterà di accedere a news, sconti e promozioni in anteprima.

Promo Compleanno

In occasione del compleanno gli iscritti al Programma Fedeltà potranno usufruire di un 20% di sconto su un articolo a prezzo pieno, a partire da 10 giorni prima della data del compleanno e fino al giorno del compleanno stesso (sconto utilizzabile un’unica volta). Questa promo non è cumulabile con altre promozioni. In caso di reso del prodotto acquistato utilizzando lo sconto PROMO COMPLEANNO, lo sconto non potrà essere nuovamente utilizzato su un altro articolo.

9. Cancellazione dal Programma Fedeltà

La rinuncia alla partecipazione al Programma può essere espressa in qualunque momento, con effetto immediato e in maniera del tutto gratuita per il Cliente. A seguito della rinuncia, la Carta Fedeltà non potrà più essere utilizzata.

Al momento della cancellazione al Programma Fedeltà gli eventuali Punti residui andranno persi.

La cancellazione può essere fatta: on-line, dopo aver fatto il login, nella sezione “Assistenza Clienti” sul sito scarpamondo.it oppure inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: PALOMAR Srl, via Igino Garbini n.75 - 01100 Viterbo - specificando sulla busta: “Cancellazione Programma Fedeltà MyEmotions”.

10. Smarrimento o furto della Carta Fedeltà

Per richiedere una carta sostitutiva, in caso di furto o smarrimento della propria, sarà sufficiente chiedere l’emissione di un’ulteriore carta, recandosi in un negozio SCARPAMONDO e fornendo per il riconoscimento i dati rilasciati al momento dell’iscrizione (potrà essere richiesto un documento d’identità e la compilazione di una dichiarazione di smarrimento).

Sulla nuova Carta Fedeltà saranno trasferite promozioni, scontistiche e punti così come configurati al momento della dichiarazione di smarrimento in cassa.

PALOMAR Srl non è responsabile degli effetti dello smarrimento o furto della carta fedeltà (come, ad esempio, un utilizzo fraudolento dei punti accumulati per l’emissione di buoni spesa fedeltà) fino alla comunicazione da parte del Cliente al negozio.

11. NOTE FINALI

PALOMAR srl si riserva di modificare in tutto o in parte il presente regolamento senza ledere i diritti dei partecipanti e dandone preventiva comunicazione nel sito e con avvisi nei negozi SCARPAMONDO.

PALOMAR srl si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione all’iniziativa. Nel caso in cui si dovesse riscontrare che gli utenti abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione di quanto disciplinato dal presente Regolamento, gli stessi verranno esclusi dall’iniziativa e perderanno ogni diritto eventualmente vantato. In tal caso, PALOMAR Srl si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e la meccanica dell’iniziativa

La partecipazione all’iniziativa è disciplinata secondo le modalità e i termini specificati nel presente Regolamento. Una versione sempre aggiornata del Regolamento sarà disponibile sul sito scarpamondo.it/myemotions

12. PRIVACY

I dati personali forniti per partecipare all’iniziativa saranno trattati da Palomar S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento dei dati, conformemente a quanto previsto nella informativa privacy per l’adesione al “Programma Fedeltà” e il rilascio della Carta Fedeltà disponibile nei negozi e sul sito scarpamondo.it