4 Outfit per abbinare Jeans con Stivali
I jeans sono un capo essenziale, presente in tutti i guardaroba e spesso anche in più di una tipologia: taglio skinny,
gamba larga o pantalone a palazzo; grigi, neri o dal lavaggio classico, … il jeans è un evergreen di tutti i nostri outfit e sa conquistarci in qualunque modello, colore e texture.
Tra tutte le molteplici possibilità di abbinamenti che il jeans ci dà,
una scelta che non passa mai di moda è l’accostamento con stivali e stivaletti: questa combinazione fashion era amatissima anche da Lady Diana,
immortalata in una famosissima fotografia che ha contribuito a sancire la principessa del Galles come icona di moda.
Era il 1985 e Diana partecipa al Guards Polo Club di Windsor con un look destinato a diventare indimenticabile:
giacca oversize dal taglio maschile, felpa e jeans mom fit con l’orlo infilato dentro a degli stivali texani marroni.
Insomma, jeans e stivali costituiscono un classico senza tempo. Ma come indossarli per creare dei look sempre nuovi e di tendenza?
Vediamo alcune ispirazioni per trovare degli abbinamenti originali durante la stagione autunno-inverno 2023.
Consigli per indossare correttamente gli stivali con i jeans
Nonostante la combo jeans e stivali sia ormai consolidata, o forse proprio per la sua diffusione nei look ordinari,
indossare questi due capi insieme in maniera non banale non è sempre facile.
Innanzitutto, valuta il modello del jeans che stai indossando: attenzione non solamente al fit,
ma anche al colore e alla texture, che possono influire sull’effetto finale, aiutandoci a creare dei look personalissimi e indimenticabili.
Vediamo insieme gli stivali e gli stivaletti più gettonati di questa stagione,
e come abbinarli con dei jeans per valorizzare al meglio il proprio outfit in ogni occasione!
Gioca con i contrasti: tronchetti neri e jeans bianchi
Dagli stivaletti neri non rimarrai mai delusa: un tronchetto renderà ogni abbinamento facile e ogni look di tendenza, grazie al perfetto mix tra semplicità ed eleganza.:
Protagonisti assoluti di ogni guardaroba, i tronchetti neri sono un pezzo immancabile e una garanzia sempre valida: saranno perfetti con i jeans di ogni tipo!
Noi ti invitiamo a giocare con i contrasti: prova ad abbinare i tronchetti neri Valverde del Camino con un paio di jeans bianchi dal taglio che preferisci.
Questi stivaletti presentano un tacco leggermente a cono che gli da un tocco particolare e alla moda. La punta è arrotondata, e la calzata è facilitata dalle due linguette sulle estremità.
Un modello come questo è caratterizzato da grande versatilità si adatterà al meglio a tutti i tuoi outfit, da quello più casual a quelli più eleganti.
Pantaloni dentro agli stivali: i texani
Gli stivali texani si riconfermano di tendenza anche quest’anno:
per la stagione autunno-inverno 2023 saranno la chiave dei nostri outfit più di tendenza! Vediamo dunque come abbinarli al meglio per uno stile impeccabile.
Gli stivali Sheen neri sono un modello
texano con gambale tondeggiante e una leggera punta. Grazie al tacco di 7 cm, slanciano la figura senza però comprometterne la comodità.
Indossali insieme a dei jeans skinny per valorizzarli al meglio in un outfit casual ma formale, oppure, se vuoi aggiungere una dose in più di originalità,
con un paio di jeans straight leg o regular otterrai un effetto un po’ più rilassato.
La tomaia in materiali sintetici effetto scamosciato dona un tocco in più di eleganza.
Per un look da giorno più alternativo e di carattere,
prova gli stivali texani Sheen nel colore marrone-cognac
con dei jeans vintage dal lavaggio scuro e inserisci l’orlo del pantalone dentro agli stivali, lasciando che escano un po’ dall’alto, creando un effetto morbido.
Una particolarità importante di questi modelli è il loro essere prodotti riuniti sotto il marchio eco-amico, cioè realizzati nel rispetto di regole molto rigide di eco-sostenibilità.
Camperos in pelle lucida: un must have
Cerchi un paio di stivali lucidi neri da indossare con i tuoi jeans? Questo modello di Valverde del Camino fa al caso tuo:
gli stivali camperos e texani dettano tendenza e ti daranno soddisfazione con moltissimi look.
Con il denim sanno decisamente farsi valere: provali con dei jeans dal taglio a sigaretta e dall’orlo leggermente corto,
che lasci intravedere il ricamo sullo stivale. Il risultato sarà un look decisamente chic ed elegante, dove avrai grandi possibilità anche di giocare con i colori.
Il tacco è alto 4 cm e dalla forma rettangolare e la tomaia in pelle, ma la particolarità più evidente di questi stivali è la fessura sulla parte frontale del gambale,
che valorizzerà ancora di più il pantalone con cui li indosserai.
Stile e comfort anche in montagna: stivali per la neve
Impermeabili, morbidi, caldi e soprattutto, di tendenza: chi ha detto che gli stivaletti da neve non possano essere i protagonisti di un look di tendenza?
Ad esempio, i tronchetti da donna firmati Sheen
sono perfetti per un look allo stesso tempo caldo e alla moda: l’effetto lucido e il colore chiaro sulle tonalità del bronzo e del marrone fanno sì che questa calzatura si adatti perfettamente a look di ogni tipo.
La tomaia è in PET riciclato al 100% e la suola in materiale compatto rende stabile e sicura la camminata.
Anche questi stivaletti rientrano nel progetto Eco-Amico di Scarpamondo, nato con l’obiettivo di valorizzare i progetti eco-friendly e la produzione responsabile.
Per indossarli scegli il jeans dal fit che preferisci: regular, skinny oppure un po’ più largo con i bordi sfrangiati.
Questi stivaletti sapranno adattarsi al meglio ad ogni look e valorizzeranno i tuoi capi con un tocco di luce in più, soprattutto quelli dalle le tonalità più scure.
Per un look che sia il perfetto mix tra femminilità, minimalismo e comfort invece puoi giocare con le stesse tonalità e
creare un outfit monocromatico: prova ad esempio ad abbinare i tronchetti Blauer bianchi
con un paio di jeans chiari o bianchi e sfoggia il tuo look in mezzo alle prime nevicate per un effetto luminoso e fresco!
Proteggiti dal freddo senza rinunciare allo stile grazie agli stivaletti imbottiti in materiale riciclato con finitura super lucida.
Per una giornata in baita prova i tronchetti neri di Ecoalf,
prodotti in materiali riciclati, dalla calzata facilitata grazie all’elastico e alla chiusura con i lacci. L’altezza del gambale è media,
per questo motivo questi stivaletti si abbinano facilmente sia a dei jeans skinny, inseriti all’interno dello stivale, sia con un fit più largo,
per dare al tuo stile un tocco più urbano.
I nostri suggerimenti su come abbinare gli stivali con i tuoi jeans preferiti terminano qui: ora non ti resta che cercare nel nostro shop online gli stivali che più rispecchiano
la tua personalità! Crea il match ideale nel tuo guardaroba!
Visita lo shop.