Scarpe per vestiti eleganti: la scelta perfetta per il tuo abito da sera
Con la primavera in arrivo, l’agenda si riempie di inviti a cerimonie ed eventi. Eh sì, perché la bella stagione porta con sé tante ottime occasioni per sfoggiare i tuoi look più eleganti. E quando si tratta di abiti per eventi importanti, anche le scarpe giocano la loro parte. Ma come scegliere quelle giuste? Con un paio di décolleté e delle chanel di sicuro non sbaglierai.
In questo articolo, noi di Scarpamondo ti mostreremo alcune proposte perfette da indossare per serate ed eventi in questa stagione e ti daremo qualche consiglio sugli abbinamenti.
Che ne dici?
Scarpe per abiti eleganti: quali scegliere?
Quando si tratta di scegliere un abito per un evento, c’è sempre un dilemma: stile sobrio o eccentrico? Coco Chanel diceva che “la semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza” e aveva ragione. Scegliere un outfit semplice e poi osare con le scarpe è una possibilità, ma dipende sempre dal tuo stile. Se si tratta di un matrimonio, ad esempio, meglio optare per décolleté o sandali dai colori pastello o neutri, come il sabbia o il beige; il bianco è vietato, non vorrai entrare in competizione con la sposa! Se, invece, parliamo di una festa aziendale o un’occasione importante, il nero può essere un’opzione per creare un look in total black. Con cinturino a fibbietta tonda e un’alzata di 6 cm: anche queste in pelle di SHEEN, eleganti e dal taglio classico, si abbinano perfettamente ad outfit elegante, ma senza rinunciare alla comodità.
Le décolleté:
un classico intramontabile
Il simbolo indiscusso della femminilità e dell’eleganza: le décolleté sono un must have per eventi e cerimonie. Adatte per essere indossate in qualunque stagione, seguono mode e tendenze – anche le più stravaganti – pur rimanendo nel tempo sempre fedeli a sé stesse. Slanciano la silhouette, rendono le gambe più lunghe e l’andatura sinuosa: calzare delle décolleté vuol dire mostrare al mondo la propria bellezza e sicurezza attraverso un esercizio di fascino e stile.
Da quella più semplice in pelle per l’ufficio a quella in camoscio color cammello per un aperitivo con gli amici: l’imperativo è il tacco! Vertiginoso e non, puoi scegliere quelle con cui ti senti più a tuo agio. E poi, chi dice che stanno bene con tutto, in fondo, non si sbaglia!
A proposito che ne dici delle nostre décolleté nude NERO GIARDINI ? Un tacco di 9,5 cm e una forma che slancia bene il piede. Realizzate completamente in pelle lucida e disponibili anche nella variante nera, ti regaleranno preziosi centimetri in altezza per farti risplendere in una serata all’aria aperta.
Le chanel:
eleganti e sofisticate
Chiamate anche slingbak sono un modello ultra femminile ed elegante. Aperte dietro, chiuse sul davanti e dotate di cinturino regolabile: le chanel portano il nome di una delle più famose icona della moda.
Possono avere una punta allungata, quadrata o tonda e il tacco di dimensioni basse o medio-alte. Sono eleganti e sofisticate, si adattano ad abitini corti, completi con gonna e pantaloni eleganti cropped. Per te, oggi abbiamo selezionato un modello di SHEEN che siamo sicuri ti piacerà. In pelle nera con fascia glitterata e tacco “a rocchetto” di 8,5 cm, perfette per rendere il tuo look ancora più glamour.
Crea il tuo look originale con décolleté e chanel
E per un look eccentrico, perché non osare con una chanel verde mela della ONLY ? Cinturino incrociato alla caviglia e tacco a rocchetto di 9 cm.
Décolleté e sandali chanel offrono molteplici possibilità per sperimentare. Non a caso la loro caratteristica principale è la versatilità. Abbinate a un paio di pantaloni a sigaretta e una camicia bianca doneranno stile ed eleganza al tuo look. E se, invece, preferisci un abitino, opta per la fantasia floreale: aggiungerà un tocco sofisticato al tuo outfit estivo.
Scegli le scarpe perfette per le tue occasioni speciali sul nostro sito!