Tu sei qui
Magazine

ACQUISTA IN SICUREZZA

ACQUISTA IN SICUREZZA

ATTENZIONE AI SITI TRUFFA, ACQUISTATE SOLO NEI NOSTRI PUNTI VENDITA!

TUTTE LE INDICAZIONI DI SCARPAMONDO PER NON ESSERE TRUFFATI.

SCARPAMONDO è un’azienda italiana, che sviluppa e commercializza calzature, abbigliamento, pelletteria e accessori, presente con i suoi megastore in gran parte del territorio nazionale.

Trasparenza e correttezza nei confronti del consumatore sono principi cardine del nostro approccio al mercato, valori che ci hanno consentito di diventare la realtà che siamo oggi, riconosciuta a livello nazionale per la sua esperienza, la sua etica e la sua attenzione al consumatore. Tutto ciò si è tramutato una relazione di fiducia con i nostri clienti e nella garanzia di un’esperienza di acquisto di valore.

A questo proposito, ci preme comunicare un fatto piuttosto spiacevole in cui Scarpamondo si è imbattuta nelle ultime ore: a seguito di alcune preziosissime segnalazioni, è stata rilevata l’esistenza di alcuni siti e pagine social contraffatti che spacciano i prodotti a marchio Scarpamondo ai fini di una fasulla vendita online. Agiremo legalmente per tutelare la reputazione del marchio, costruita in oltre 50 anni di storia.

 

Le truffe del web, purtroppo, sono fenomeni piuttosto ricorrenti e sempre più diffusi soprattutto nell’ambito dell’attività di e-commerce. Perciò il nostro appello è di essere sempre accorti nella navigazione.

Scarpamomdo non possiede ancora un e-commerce e non attua la vendita on-line dei suoi prodotti.

AD OGGI L’UNICA POSSIBILITÀ DI ACQUISTARE UN PRODOTTO SCARPAMONDO È QUELLA DI RECARSI NELLO STORE PIÙ VICINO e beneficiare della preparata consulenza dei nostri addetti vendita, che sapranno accompagnare nella scelta.

I punti vendita sono individuabili consultando la pagina del sito https://scarpamondo.it/it/negozi

Il solo e unico sito ufficiale e autorizzato, da visitare per essere aggiornati sulle novità e sulle promozioni del brand Scarpamondo, è

https://scarpamondo.it/it

I soli e unici canali social ufficiali e autorizzati del brand sono:

 

https://www.facebook.com/scarpamondo

 

https://www.instagram.com/scarpamondo/

 

I siti e i canali social truffa presentano inequivocabilmente degli URL differenti e con delle slug non consuete. Fatta questa premessa fondamentale, a questo fattore si aggiungono poi delle caratteristiche del layout che sono simili ma non uguali e non sempre facilmente individuabili. Risulta necessario quindi porre grande attenzione.

 

Nella maggior parte dei casi si tratta in primo luogo di siti poco strutturati, con un numero esiguo di pagine di navigazione e voci nel menù e con l’assenza di fondamentali informazioni identificative e obbligatorie per legge, quali numero di Partita Iva e Ragione Sociale, oppure di pagine social che usano il logo del brand ma hanno indirizzi diversi da quelli ufficiali.

Inoltre è visibilmente mancante quello che per il mondo del retail è fondamentale e che Scarpamondo fornisce con tempestività e professionalità, ovvero un efficiente servizio di customer care, che prevede contatti di riferimento come indirizzi e-mail e numeri di telefono, a cui rivolgersi per richiedere ulteriori informazioni o segnalare eventuali disguidi nel processo di acquisto.

Queste informazioni di contatto sono indispensabili nel patto di trasparenza stretto col consumatore e devono essere accessibili a tutti, senza l’obbligo di registrazione nel sito o di iscrizione a una newsletter!

Se non sono rintracciabili a una prima navigazione del sito, è bene diffidare immediatamente.

 

È fondamentale non credere agli annunci di sconti di cui non è data notizia sui canali social ufficiali.

Inoltre è importante notare altri particolari, come ad esempio foto dei prodotti che recano il simbolo del copyright e icone dei social che, se cliccate, non rinviano a nessuna pagina; stranezze relative ai pagamenti, come le tariffe di spedizione che variano di giorno in giorno o l’impossibilità di pagare in contrassegno e i rallentamenti di sistema per pagare tramite circuito MasterCard.

In aggiunta, a pagamento effettuato, non viene inviata alcuna notifica di corretto inserimento dell’ordine: nessuna email di conferma, nessun messaggio da parte del corriere con relativo numero di tracciamento. Tutto ciò fornisce un'ulteriore prova che si tratta di una truffa.

Allora è bene non fidarsi delle prime apparenze e informare il nostro servizio di customer care in merito a ciò che non convince: in questo modo sarà possibile evitare di essere ingannati e dare a Scarpamondo uno strumento per proteggere i suoi clienti.

Scarpamondo ringrazia di cuore per le segnalazioni già sopraggiunte e per il supporto sempre presente, motivazione fondamentale di crescita e miglioramento per il brand.