Look da viaggio: 4 idee per l’estate 2024
Quali sono i look da viaggio perfetti in base alla destinazione? In questo articolo ti spiegheremo quali sono gli abbinamenti di scarpe e borse o valigie migliori in base al mood delle tue vacanze estive.
Più o meno tutti, in questo periodo, in base alle nostre esigenze e tasche, ci troviamo a domandarci cosa mettere in valigia: quali sono gli outfit più comodi? Quali evitare? Oppure come vestirsi in aereo? Ecco, sull'ultima dovremmo approfondire con un paragrafo a parte, ma sicuramente i look da aeroporto devono seguire tutti un paio di regole fondamentali: confort e almeno una felpa da poter indossare per non rovinarci le vacanze a causa dell’aria condizionata. Ma torniamo al nostro focus e iniziamo ora la nostra carrellata di look da viaggio per l'estate 2024.
Come vestirsi in vacanza se la meta è avventurosa
Se la meta scelta è il giusto connubio tra avventura e natura, come vestirsi in vacanza non è solo una scelta di stile, ma una vera e propria sfida che dovrai vincere, soprattutto se non hai possibilità di portare con te troppi bagagli. Se ami escursioni, passeggiate tra i sentieri e opti spesso per mete più wild che glam, i tuoi outfit dovranno essere dei veri compagni di viaggio.
Fatta questa premessa, siamo prontissimi per darti i nostri consigli di outfit da viaggio: zaino in spalla, tanta voglia di esplorare ed ovviamente le tue nuove Salomon Phantom Cork ai piedi. Le scarpe sportive che abbiamo selezionato per te, non sono solo comodissime, impermeabili e traspiranti, ma uniscono qualità a sostenibilità ambientale. La tomaia è realizzata per il 50% con materiali riciclati allo scopo di ridurre l’impatto ambientale. Il sottopiede OrthoLite® invece è studiato per rendere la calzatura confortevole e duratura, ottima per affrontare anche le lunghe distanze.
L'abbinamento perfetto? Quello con il trolley tranverz di Eastpak che è invece pensato per accompagnarti in viaggio senza stress: leggero, capiente e pratico, si adatta perfettamente ad ogni esigenza e traversata.
Cerchi un outfit da aperitivo in spiaggia? Ecco il nostro consiglio
Se per te le vacanze significano relax, sole e party vista mare è obbligatorio mettere in valigia un outfit da aperitivo in spiaggia. Niente di complicato o troppo scomodo. La soluzione che ti proponiamo è un evergreen della moda femminile e che quest’anno abbiamo visto molto spesso passeggiare per le strade delle nostre città. Parliamo ovviamente delle campesine e la nostra scelta per il tuo outfit da aperitivo sono le Maya Beige di Jeep.
Il nastro sulla caviglia dona un tocco di stile inconfondibile ad una calzatura che è adatta a moltissimi outfit e location, ma che non ti fa mai rinunciare alla comodità. Inoltre il modello che ti proponiamo ha il 15% della zeppa realizzata con materiale riciclato e fa parte della selezione Scarpamondo Eco-amico che racchiude tutte quelle calzature che rispettano gli standard di sostenibilità ambientale. Abbinabile con la tracolla O bag rosa smoke, per avere a portata di mano tutto il necessario per le tue serate, mantenendo sempre un look estivo inconfondibile, raffinato ma mai eccessivo.
Ecco un outfit per una gita in città in estate
Se la tua vacanza ideale prevede lunghe passeggiate alla scoperta di vicoli e location cittadine, avrai bisogno di scegliere un outfit per una gita in città che sia il giusto compromesso tra comfort, freschezza e stile.
Il nostro consiglio è quello di indossare i classici sandali a ciabatta freschi, colorati ma soprattutto comodi di Colors of California. La doppia fibbia e la soletta in pelle garantiscono una calzata comoda ma anche stilosa per i tuoi look da giorno. Le rifiniture glitterate invece li rendono perfetti anche per aperitivi rinfrescanti nei giorni di meritata vacanza.
Il match perfetto? È quello con una borsa di Pepe Jeans: pratica, capiente ma che non passa di certo inosservata per i suoi dettagli riconoscibili e stilosi.
Outfit per andare al mare e non solo: un consiglio per lui
Se la prossima gita fuori porta prevede spiaggia e svago, è giusto suggerirti anche un outfit per andare al mare ma che sia anche adatto ad assecondare la tua voglia di divertimento.
Per non ritrovarti i bagagli pieni di outfit da giorno o look da sera, che tanto resteranno a prendere caldo in valigia, la scelta migliore è optare per dei look da viaggio che siano versatili e adatti a più occasioni.
Il nostro consiglio è quello mettere ai piedi un paio di mocassini Wally Break di Hey Dude.
Sono facili da abbinare agli outfit estivi sportivi, ma renderanno più creativi anche quelli formali. Le colorazioni sobrie inoltre ti permettono una grandissima varietà di abbinamenti. Portali con te in vacanza senza stress nel tuo nuovo trolley Holiday Heat di American Tourister. Pratico, capiente e maneggevole, ti accompagnerà con stile verso le tue mete preferite.