Tu sei qui
Magazine

Tendenze

Tendenze moda Autunno Inverno 2018/2019

Quali sono le tendenze moda per il prossimo Autunno Inverno? Scopri gli hot trend da seguire e leggi i nostri consigli per uno stile che non passa inosservato!

Tendenze moda Autunno Inverno 2018/2019

Riordiniamo idee ed armadio e cerchiamo di capire tutto ciò di cui avremo bisogno con un occhio alle tendenze moda per questo autunno inverno in arrivo. Quali saranno i capi che possiamo rispolverare anche dagli anni trascorsi, come rivisitare qualche capo basic e renderlo super attuale ed eventualmente su quali accessori optare per i nuovi acquisti. Ecco a voi le tendenze autunno inverno 2018/2019 che non dovreste assolutamente perdervi, secondo me.
 

Tendenze abbigliamento: dal western al velluto

Banalmente, il capo necessario ed irrinunciabile sarà il maglione, nessuna grande rivelazione, mi direte, ma scopriamo in quale versione il maglione sarà di tendenza nel prossimo autunno: il taglio ricorderà quello del modello anni ’80: stile retrò sarà una delle parole chiave, colori fluo e spalle larghe, da abbinare a minigonne in vinile (super di tendenza!) o pantaloni skinny.

Da Versace ad Hermés, lo stile diventa western: cinturoni, nappe e stivali importanti che si fanno notare. Una tendenza molto difficile da indossare, se non volete osare con un total look potrete sempre optare per un unico accessorio, come uno stivale particolare o un cinturone in pelle, ed il tocco western è pronto per il vostro look.

Non solo le passerelle donano ispirazioni, ma soprattutto lo streetstyle, a quale tendenza della strada cedere? Sicuramente il velluto, sarà infatti il tessuto must have del vostro armadio per i prossimi mesi. Ogni capo viene riproposto nella sua variante in velluto, compreso i completi pantalone e giacca in colori pastello. La versione irrinunciabile? A coste.

Moda e Hot Trend: quadrettato, frange e animalier

Se siete alla ricerca di hot trend, anche relativamente semplici da indossare, la risposta è sicuramente: quadrettato. Il check è sicuramente uno dei trend portanti del prossimo autunno inverno, da indossare anche in total look con colori in contrasto, il mix&match è sempre la soluzione più audace per chi vuole osare ed essere alla moda.

Lo abbiamo detto, il mood sarà retrò e ci porterà indietro nel tempo, verso gli anni ’80, con una linea delle spalle molto decisa, i colori diventano fluo e super vitaminici, anche in inverno (dimentichiamo il nero!). Non dimentichiamoci, oltre al western, il velluto ed il quadrettato, per i look nei quali vogliamo davvero osare potremmo optare per delle frange, a voi la scelta se su giacche, camicie, abiti o accessori, ma anche le frange saranno un must per chi ama i look che si fanno notare.

Infine, ma non per questo meno importante, anzi, al contrario, arriva una tendenza che non smette mai di tornare di moda l’Animalier in tutte le sue varianti e declinazioni. Per chi non avesse familiarità con questo tipo di stampa, scelta in piccole dosi è anche particolarmente versatile, come nel caso della scelta di scarpe o borse, se invece voleste indossarla in modo più deciso potete sempre optare per un pantalone skinny da abbinare ad un maglione over, o una giacca. Sconsigliato, invece, il total look.

Cosa rispolverare dall’armadio? Tutti i vostri maglioni maxi ed aggiungere la spallina per un look che ricordi quello degli anni 80. Cosa acquistare assolutamente? Un capo animalier. Come dare vita ad un vostro capo basic? Scegliete una giacca, una gonna, una camicia o un abito e aggiungete frange, tante frange.

Quale sarà per voi il trend irrinunciabile per il prossimo autunno inverno?