Tu sei qui
Magazine

Tendenze

Stili e colori di tendenza dell’inverno 2020

Tre sono i colori must che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di una donna: il nero, e presente in ogni capo e accessorio, il suo opposto, il bianco, ed infine un grande alleato, il caramel, la tonalità di tendenza che torna in auge nei mesi autunno-invernali.

Stili e colori di tendenza dell’inverno 2020

Parliamo ora dell’abbinamento colori vestiti scarpe: il caramel, una nuance calda e avvolgente, si può abbinare con diverse tonalità come il blu, il verde pistacchio, o bordeaux e si rivela adatto a qualunque incarnato grazie alle sue innumerevoli sfumature che possono variare dai toni del beige al sandstone, dal toffee allo sheepskin.

Una tonalità che si rivela la perfetta per abbinare le scarpe di tendenza donna e regalare un tocco naturale all’outfit.

Si può osare sfoggiandolo con abbinamenti insoliti, impreziosendo il proprio look con accessori dai toni forti come il fucsia o il verde lime. Spazio anche alle fantasie: il caramel infatti permette di giocare con le tendenze del momento, abbinandolo ad esempio ad un modello di scarpa da donna sportive con dettagli stampa animalier.

Vincente, e d’ispirazione decisamente francese, è l’accostamento del caramel al rigato bianco blu, che si tratti di un pull o di un completo dal taglio maschile, che permette di ottenere un look elegante e curato, soprattutto se l’outfit viene accompagnato da una scarpa da donna elegante come una stringata classica o mocassino tinta unita.

Per ottenere un look più metropolitano e giovane si può invece optare per un abbinamento originale indossando una sneaker donna di tendenza bianca, conservando così la raffinatezza degli accostamenti e un tocco casual.

Immancabile quest’anno nel guardaroba il pantalone “mom fit”, rigorosamente a costine di velluto e di color caramel tabacco, da abbinare ad un dolcevita panna e completando l’outfit con uno stivaletto di pelle nera o sempre nei toni naturali.

In una versione urban e decisamente ultra chic, le tonalità più leggere del caramel si sposano perfettamente con le gonne midi, a tinta unita o a trama pied de poule, che se accostate ad accessori dal gusto british come i polacchini, e indossati rigorosamente con calzini colorati luccicanti, conferiscono al look un tocco insolito e originale.

Se siete indecise su come abbinare le scarpe ai vestiti ricordate sempre il color block: total black o total white e avrete piena libertà sul come abbinare scarpe beige e marroni seguendo le ultime tendenze moda donna!

Il caramel si rivela dunque un colore dalle mille sfumature, passe-partout ideale per ogni abbinamento dal più grintoso al più raffinato e senza tempo.