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Scatta la fitness mania! Preparatevi a risultati sorprendenti.

Stimolanti, divertenti, profondamente diverse ma ugualmente efficaci, le tendenze fitness del momento coinvolgeranno anche la più pigra. Allenamento a corpo libero, fitness funzionale, personal trainer di gruppo, TRX, boxe o yoga?

Scatta la fitness mania! Preparatevi a risultati sorprendenti.

Non importa, qualunque sia il trend che vi conquisterà, un fatto è certo: crolla la fiducia nell’allenamento “self made” e ci si affida sempre di più a istruttori qualificati.

I personal training di gruppo, personalizzati in base alle esigenze, sono un’ottima scelta per risparmiare senza rinunciare a fare sport. Il personal training può persino diventare una divertente abitudine, grazie alla possibilità di dividere i costi con una o più amiche che vogliono raggiungere i vostri stessi obiettivi di forma. Unico suggerimento degli esperti: cinque persone è il numero perfetto per ottimizzare al massimo la sessione. Cosa aspettate? Reclutate le compagne di shopping e organizzate il vostro personal training di gruppo in versione “total pink”.

Mentre si afferma sempre di più la ginnastica a corpo libero, azzerando o limitando al minimo gli attrezzi necessari, si riduce la durata dell’allenamento. Le lunghe sessioni in palestra cedono il passo all’High Intensity Interval Training, allenamenti più brevi ma super intensivi, come la boxe o come gli allenamenti assistiti da elettrostimolazione, grazie ai quali si può passare da una permanenza in palestra di due ore ad una di quaranta minuti, ottenendo gli stessi risultati.

Tra gli allenamenti a corpo libero più amati c’è il TRX, che si pratica in sospensione con l’aiuto di cavi, e l’Animal Moves, che si ispira alle andature del mondo animale per migliorare la funzionalità del corpo lavorando su alcuni schemi motori.

Non perde terreno lo Yoga in tutte le sue declinazioni, inclusa l’anti-gravity, ovvero la versione che prevede la pratica degli esercizi in sospensione servendosi di maxi elastici.

Per incrementare il livello di forza fisica in maniera globale, potete puntare sul Functional Fitness, che migliora equilibrio, postura, forza e resistenza. Si pratica con diversi strumenti per potenziare e stabilizzare i muscoli della parte centrale del corpo.

Niente è salutare, divertente e tonificante come il movimento in acqua, magari provando il Water Grid, una nuova disciplina che si pratica con beach bucket, hydroburbell e heavy gymnastic ankles. In generale, l’Aquafitness si conferma un allenamento adatto a tutti. I benefici delle attività svolte in acqua sono numerosi e sempre più apprezzati da uomini e donne di tutte le età, perché consentono di lavorare in condizione di scarico articolare e sono un modo efficace di tenersi in forma senza sottoporre i muscoli a sforzi eccessivi.

E se chiuso tra quattro mura lo sport perde tutto il suo appeal niente paura, con Plank-on potete allenarvi all’aperto in tutta libertà per migliorare la qualità muscolare e acquisire una buona resistenza aerobica, mentre vi godete le bellezze della vostra città. Consiste nell’alternanza tra corsa e camminata veloce, intervallate da esercizi per riattivare la muscolatura, potenziare i muscoli e l’apparato cardiocircolatorio.

E infine la Strong by Zumba porta in palestra la nuova e più intensa versione dello Zumba; un programma energizzante, che integra musica e movimento.

Avete scelto la disciplina che fa al caso vostro? Allora siete pronte per la prossima tappa: un salto nei negozi Scarpamondo. Vi aspettiamo dal 25 settembre all’8 ottobre, con una imperdibile promozione su oltre 500 articoli della collezione sport 2017/18 dalle scarpe all’abbigliamento sportivo da uomo, donna e bambino. Ovviamente anche delle migliori marche. Ma solo per 2 settimane. Save the date!