Tu sei qui
Magazine

Consigli utili, Lifestyle, Tendenze

Scarpe rosse: come abbinarle a Natale

Scarpe rosse: come abbinarle a Natale

Siamo in quel periodo dell’anno fatto di atmosfere magiche e diverse da tutto l’anno, è un momento in cui le città si illuminano e le strade dello shopping sono più affollate da chi è alla ricerca del regalo perfetto.  È il periodo in cui, spesso, scegliamo di farci un regalo: un capo o un accessorio più particolare del solito da indossare anche in questo periodo, spesso è qualcosa di rosso o di luccicante, in vista anche delle serate del periodo natalizio. L’accessorio immancabile nel guardaroba di una donna durante le festività natalizie: uno stiletto rosso, a voi la scelta del materiale, se preferite il velluto oppure la vernice, o se le preferite in pelle opaca. Sono il classico accessorio che si fa notare, ma soprattutto, dona quel tocco Christmas Mood, che non fa mai male. Oggi vi propongo la mia amata décolleté rossa Sheen con due idee di impatto, lo ammetto, che però possono essere di spunto per tantissimi look anche più semplici.

Le scarpe rosse stanno benissimo con il pantalone, possono essere indossate completamente a vista, quindi con un pantalone skinny alla caviglia, potrebbe essere un jeans, o un pantalone nero, oppure si possono intravedere con un pantalone palazzo, potrebbe essere bianco o color crema. Queste sono le idee che mi immagino perfette per una scarpa rossa con il tacco. Il pantalone potreste poi abbinarlo ad un maglione oversize, ad un lupetto aderente, o ad una t-shirt con cardigan aperto, in base allo stile che preferite ricreare. Nel mio caso ho scelto un look che si fa davvero notare perché ho messo insieme due dettagli molto appariscenti: il rosso e le paillettes. Sono look concessi solo nel periodo delle festività, così come anche il total sparkling, ma qualche volta bisogna osare, no? Ho scelto quindi di abbinare ad un pantalone skinny di paillettes, uno stiletto rosso e un basico lupetto nero. Cosa ne pensate del risultato?

Le scarpe rosse e l’abito lungo. In questo periodo di look particolarmente eleganti, vi ricordo che potete spezzare anche un total black nero, con una scarpa rossa, io in questo caso ho scelto un abito molto impegnativo, ma potreste decidere di abbinarle anche ad un semplice abito nero longuette, oppure anche ad un tailleur, le scarpe rosse possono essere sempre un accessorio vincente. Il mio suggerimento è di lasciare che siano l’unico dettaglio (come capo di abbigliamento o accessorio) in colore rosso. Non abbinate la borsa alle scarpe, o una sciarpa o altro, unico tocco di rosso sempre concesso: il rossetto.

E voi, come abbinereste le scarpe rosse in questo periodo? Ma soprattutto sono anche per voi l’accessorio immancabile nella vostra scarpiera durante le festività?