Tu sei qui

Magazine

Tendenze

Scarpe e abbigliamento sportivo per tutta la famiglia: la promozione di primavera risveglia il desiderio di muoversi

L’aria di primavera è un tonico meraviglioso per il nostro corpo, risveglia l’istinto sportivo anche dei più pigri con una salutare irrequietezza da scaricare in lunghe corse e camminate all’aria aperta

in gite fuoriporta alla ricerca di sentieri per il trekking, in piscina per prepararsi alla temuta prova costume, sui campi da calcio e da basket, oppure in palestra con un training graduale che faccia rappacificare con le troppe ore passate alla postazione di lavoro. Come dite? Eh no, star seduti tutto il giorno alla scrivania in tuta e scarpe da ginnastica non vale. Però avete ragione, l’abbigliamento sportivo è ormai entrato nella consuetudine quotidiana. La sensazione di estrema libertà che regala al corpo, il modo morbido con cui i tessuti assecondano i movimenti, la facilità e praticità dell’abbinamento (e come ti sbagli), sono compagni di strada difficili da abbandonare quando si entra nel mood dello stile sporty. Uno stile che è sempre più facile incontrare ad ogni ora del giorno tra le strade delle nostre città indosso a giovani e meno giovani, e va da sé che è quasi una soluzione obbligata per il tempo libero dei più piccoli.

Sarà l’evoluzione dell’abbigliamento sportivo, che i maggiori marchi moda rendono sempre più trendy, sarà che in tuta e con le scarpe da ginnastica ci sentiamo tutti più dinamici, sarà il desiderio di muoversi in modo scattante e disinvolto, fatto sta che le T-shirt Vans, le felpe Name It, i leggings Lotto, le tute Champion e le scarpe sportive di tanti altri marchi sono entrate a far parte dei guardaroba maschili e femminili in pianta stabile. Allora quale occasione migliore per rinnovare quella tuta un po’ consunta, le scarpe troppo vissute, le felpe dei bambini che hanno decisamente visto tempi migliori, le T-shirt che i ragazzi usano in quantità industriali. Nei negozi Scarpamondo è in corso una promozione imperdibile su una selezione di 500 articoli delle migliori marche della collezione Primavera Estate 2017. Cosa aspettate? Correte! Ma se siete fuori allenamento andateci piano, tanto lo sconto del 20% dura fino al 2 aprile.