Tu sei qui
Magazine

Tendenze

Scarpe con le borchie: come indossarle

 Scarpe con le borchie

Rock ma con stile, ecco una delle tendenze intramontabili: le borchie. Ma quali sono i suggerimenti per indossare sempre, in modo corretto, le borchie?

Prima di tutto, dovete capire che tipo di scarpa scegliere in base al vostro stile, le opzioni sono molteplici. La scelta iniziale è decidere se indossare il tacco oppure no. Quello che dovete pensare, prima di scegliere il modello o pensare a qualsiasi tipo di abbinamento è che le borchie, nonostante siano entrate nel guardaroba quotidiano, donano al look un carattere aggressivo.

Il suggerimento iniziale è quello di creare contrasto: abbinare una scarpa dal sapore rock ad un look delicato, qualche esempio? Abiti in tulle, pizzi, stampe floreali e tutto ciò che rimanda alla femminilità, da smorzare poi con un biker boots o un tacco alto, con le borchie ovviamente!

Biker boots e outfit romantico

Biker boots: 4 idee di look

Il mio modello preferito di scarpa con le borchie resta il classico biker boots nero, semplicissimo da abbinare perché adatto ad ogni tipo look, anche in versione borchiata, appunto.

Ecco, quattro idee di look per abbinare i vostri biker boots preferiti.

1. Abito o gonna lunga

Il biker boots, così come le borchie, donano al look un sapore rock, l’idea di un abbinamento con un abito o una gonna romantica creano spesso il giusto equilibrio. Potete scegliere tulle, tessuti plissettati oppure pizzo e l’abbinamento seppur audace sarà sicuramente riuscito.

Gonna lunghe e scarpe con le borchie

2. Jeans skinny

Quando parliamo di un abbinamento perfetto ci riferiamo sicuramente a un jeans super aderente, anche in versione pastello o bianco, da abbinare a camicie morbide dalle linee romantiche. Quando pensate ad una scelta versatile da indossare quotidianamente questa potrebbe essere la soluzione più adatta a voi.

3. Shorts

Audace e sexy. Se la vostra scelta ricadrà su un biker boots di pelle borchiato, la scelta più audace che potreste fare è quella di abbinarlo a qualcosa di corto, come uno shorts. Siete pronte ad osare?

Biker boots con le borchie

Il biker boots borchiato è, per me, la scarpa indispensabile in ogni armadio, sono versatili, ma mai banali, donano sempre qualcosa in più ad un look anche basico.

Biker boots con le borchie

4. Pellicciotto o cappotto

Per i look super invernali potreste pensare di abbinare i biker boots ad un pellicciotto oppure ad un cappotto dalla linea classica, per creare il contrasto che tanto rende unici i look mix and match.

A questo punto non vi resta che scegliere lo stile che preferite ed osare, senza dimenticare di aggiungere al vostro look un tocco rock e borchiato.