Tu sei qui
Magazine

Consigli utili, Eventi

Scarpamondo: verso un futuro eco-sostenibile.

Scarpamondo: verso un futuro eco-sostenibile.

L’ambiente in cui viviamo è la nostra seconda casa. Per questo l’attenzione con cui trattiamo il pianeta e le sue limitate risorse è molto di più di un semplice gesto di rispetto. È una dichiarazione d’amore per il nostro futuro, e per quello dei nostri figli.

Scarpamondo abbraccia questa filosofia: consapevole dell’importanza della sostenibilità ambientale e della salvaguardia delle risorse del nostro pianeta. Ed è con questa vocazione eco-sostenibile, amica del pianeta, che Scarpamondo ha recentemente arricchito la sua mission aziendale.

D’ora in avanti l’azienda viterbese darà prova della sua crescente attenzione nei confronti dell’ambiente che ci ospita, con una serie di progetti che si sviluppano in una duplice direzione:

  • da una parte internamente tra i suoi dipendenti;
  • dall’altra esternamente nei punti vendita distribuiti in molte regioni italiane, nei confronti dei suoi clienti, sempre più sensibili all’impatto ambientale di consumi e comportamenti quotidiani.

 Il progetto plastic free di Scarpamondo.

Tra i progetti di salvaguardia ambientale che si rivolgono ai suoi dipendenti spicca plastic free: l’impegno nella riduzione del consumo di plastica, all’interno degli uffici Scarpamondo.

Un impegno concreto per contrastare l’uso della plastica, che sta soffocando i nostri mari e si sta insinuando nel ciclo alimentare. Un contributo fattivo e un gesto di amore per il pianeta da parte dei dipendenti dell’azienda.

 I progetti di sostenibilità ambientale per i clienti Scarpamondo.

Nell’ambito delle diverse iniziative volte a rendere concreto l’impegno verso le problematiche di sostenibilità ambientale, Scarpamondo ha inoltre avviato l’innovativo progetto di smaltimento e riciclo delle scarpe da ginnastica con le luci.

 Il progetto di riciclo scarpe con luci.

Di cosa si tratta esattamente?

Lo smaltimento e riciclo di scarpe con luci è un progetto amico dell’ambiente, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i clienti Scarpamondo al corretto smaltimento dei rifiuti in generale. E, nello specifico, al corretto smaltimento di prodotti che contengono componenti elettriche, come le scarpe con le luci.

Dove gettare le scarpe da ginnastica con luci?

Se possiedi vecchie scarpe bimbo con luci, non gettarle nell’indifferenziata. Puoi portarle presso il punto vendita Scarpamondo a te più vicino, e consegnarle alla cassa!

Scarpamondo accetta scarpe con luci di tutte le marche, con luci a LED o in fibra ottica: in qualsiasi negozio tu le abbia acquistate.

Come funziona il riciclo di scarpe con luci?

1. Dopo la raccolta presso la cassa dei nostri punti vendita, le calzature vengono inviate alla sede centrale di Scarpamondo.

2. Qui un addetto si occupa di separare le componenti elettriche – luci e pile – dal resto delle scarpine da ginnastica.

3. Una o due volte all’anno una società certificata di smaltimento rifiuti si occupa del ritiro dei materiali separati, e del loro corretto smaltimento.

4. Le componenti non elettriche delle scarpe vengono inviate ai termovalorizzatori per generare energia. Pile e accumulatori invece seguiranno particolari accortezze e verranno smaltite a parte: con impatto zero sull’ambiente.

 Riciclare da Scarpamondo conviene!

Per ogni paia di scarpine con luci consegnate, riceverai subito un buono sconto del valore di 5,00€: da spendere su un acquisto minimo di 40,00€.  Entro e non oltre il 31 dicembre 2019, presso il reparto bimbi Scarpamondo!

Riciclo scarpe con luci. Un gesto. Doppio vantaggio!

Se possiedi un paio di vecchie scarpine con luci – di qualsiasi marca e in qualsiasi negozio tu le abbia comprate – vieni a smaltirle presso il punto vendita Scarpamondo a te più vicino.

Per te, ci sarà un doppio vantaggio. Con unico gesto, contribuirai a mantenere pulito l’ambiente e riceverai un buono sconto da spendere nel reparto bimbi Scarpamondo. In più, potrai approfittarne per vedere tutte le nostre nuove collezioni di scarpe e borse, valigeria e abbigliamento.

Da oggi e in futuro, lo sguardo di Scarpamondo sul pianeta sarà sempre più attento e ricco di progetti eco-sostenibili: perché abbiamo un solo pianeta e il futuro nostro e delle prossime generazioni dipende da noi. E da come lo trattiamo!