Tu sei qui
Magazine

Consigli utili, Tendenze

Sandali che passione: anche nella versione Baby e Young!

Sandali che passione: anche nella versione Baby e Young!

Sono la calzatura dell’estate: i saldali! Anche per i bambini of course. Le linee baby e kids di Scarpamondo offrono tantissime possibilità di scelta, ma tre rimangono i requisiti  principali che devono caratterizzare le proposte: la garanzia di  comodità e sicurezza nei primi passi, la resistenza nel tempo e perché no un po’ di glamour per soddisfare i gusti di stile.

Vediamo alcuni suggerimenti, per lui e per lei, ad ogni età!

INNANZITUTTO: QUALE TAGLIA?

Come garantire il comfort della calzata e allo stesso tempo quella leggera tolleranza che consentirà alla scarpina di essere adatta? Il loro piede cresce così velocemente!

Perché un bambino porti volentieri un paio di sandali deve sentirsi comodo e stabile nella calzatura. I suoi piedini devono potersi muovere in sicurezza, per affrontare tutte le piccole avventure che la sua giornata saprà regalargli. Se il sandalo è troppo a misura, le dita tenderanno a uscire dal perimetro della suola; se, viceversa, è troppo grande, il bambino rischierà di camminare male e inciampare.

Un metodo utile a capire la taglia giusta è quello di disegnare su un foglio A4 il contorno del piede del bambino (facendolo diventare con facilità un gioco divertente), misurare la lunghezza e la larghezza della sagoma e a quelle misure aggiungere circa mezzo centimetro. Il risultato rappresenta la calzata ideale del bambino, alla quale si può aggiungere un altro mezzo cm al massimo, per una minima abbondanza. Oppure è possibile approfittare delle formine disponibili nei nostri negozi: sarà sufficiente appoggiare il piedino e scoprire la taglia giusta adatta per i suoi primi passi.

 

PRIMI PASSI IN SICUREZZA

I bimbi più piccoli si trovano in una fase fondamentale della loro crescita, per questo la scarpina o il sandalo sono un elemento indispensabile per agevolare le funzioni motorie, mantenendo una corretta postura e contribuendo al loro sviluppo. Inoltre per i  bimbi che gattonano o compiono i primi passi diventa importante proteggere le dita e il tallone: questo è il motivo per cui i sandaletti chiusi sono consigliati anche d’estate.

All’interno dell’ampia offerta di Scarpamondo, un modello che rispecchia perfettamente questa descrizione è il sandalino di Fantastica che, oltre a garantire praticità e protezione, renderà adorabili qualsiasi baby look!

 

QUALITÀ DEI MATERIALI E COMFORT

Un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione nella scelta del sandalo riguarda i materiali in particolare di tomaia, fodera e soletta interna. Il piedino del bambino deve sentirsi accolto, ma deve anche poter respirare.

I modelli Canarini Gialli sono realizzati con materiali di prima qualità, in vera pelle e con un’accurata lavorazione artigianale interamente Made in Italy. La soletta in Memory Foam – dove presente - garantisce un appoggio naturale e rende ogni passo sicuro e confortevole. E per rendere le scarpine ancora più sicure e naturali, ogni componente metallica del modello è priva di Nichel. Insomma, una linea tutta da scoprire che si prende cura dei piedini più piccoli!

SCELTA DI STILE PER PICCOLE DONNE

C’è poi un altro fattore che può guidare la scelta del sandalo (specialmente nelle bimbe più grandi). Bisogna tenere presente che le ragazzine iniziano a manifestare il desiderio di scegliere autonomamente i propri outfit. Per loro Scarpamondo ha selezionato dei sandaletti che pur rispettando ergonomia e comfort, strizzano l’occhio alle ultime novità in fatto di moda.

Il modello di Patti di Luna Young presente nella foto è realizzato in morbida pelle (materiale utilizzato sia per la tomaia che per l’interno) e rispecchia lo stile riconoscibile anche in alcune proposte per donna. Le fibbie avvolgono delicatamente il piede nei toni del rosa e con un originale tocco animalier: un outfit perfetto per affermare la propria autonomia in fatto di moda!

Che siano principi o supereroi, fate o guerriere, lo stile dei sandali bimbi e young vi aspetta nei nostri negozi, con tante proposte per tutte le età! Troverete i nostri marchi Canarini Gialli, Fantastica, Patti di Luna Young, Ashlin o Step By step e tantissimi altri brand in esposizione (come la nostra linea esclusiva Primigi e Balducci).