Tu sei qui
Magazine

Consigli utili

Look per la spiaggia ed il mare: idee e suggerimenti

Vi è mai capitato di essere alle prese con la vostra valigia per le vacanze e non saper decidere cosa portare e cosa no, ma soprattutto non essere certi del look per la spiaggia? Ecco qualche dritta e suggerimento a proposito degli accessori ‘mai senza' delle vostre giornate vista mare.

Look per la spiaggia ed il mare: idee e suggerimenti

Opzione A: il look da spiaggia. Ogni anno avete portato con voi il vostro abitino scolorito da indossare in spiaggia, uno di quelli che qualche stagione prima avevate adorato, ma poi è stato declassato ad ‘abito per la spiaggia' perché si sa, in spiaggia indossiamo un po' ciò che ci capita nonostante ci piacerebbe avere il look perfetto. Il suggerimento: optate per qualcosa di aperto e a manica lunga, l'idea potrebbe essere un blazer destrutturato oppure la camicia rubata all'armadio di lui, non c'è cosa più piacevole, in spiaggia, dopo ore di sole e capelli bagnati, di indossare qualcosa a maniche lunghe da abbinare ad una minigonna di jeans o a shorts ed espadrillas dal tacco alto (ma non troppo) è il look perfetto se al tramonto, deciderete anche di fermarvi per l'aperitivo in spiaggia. Il dettaglio glamour: il turbante annodato sulla fronte creato con un foulard (curiosità cercate su YouTube qualche tutorial e scoprirete mille e più versioni).

Opzione B: il look per le giornate di mare. Al mare i look sono semplici, comodi, morbidi, dai colori delicati e soprattutto mai aderenti anche perché dopo una giornata al sole a volte capita di avere la pelle sensibile con la crema doposole che profuma di cocco e abbiamo voglia di indossare cose confortevoli. Per le passeggiate di giorno optate per le t-shirt tinta unita chiare, che siano bianche, verde menta o rosa pastello da abbinare a pantaloni morbidi (anche effetto jeans) che si possano legare in vita e scendano accompagnando i vostri passi, per un tocco più glamour tacco appena accennato ma che slancia la figura, super consigliati in color cuoio. Il modello di tendenza irrinunciabile: tacco 5, incrocio sul dorso dei piedi e lacci alla schiava sulla caviglia.

Opzione C: per la sera, spesso per i nostri look al mare non dobbiamo per forza optare per i colori più scuri come siamo normalmente abituati a fare, nei luoghi di mare tutto diventa delicato, la sera si indossa il bianco così come altri colori per dar risalto all'abbronzatura ed una delle cose che rendono elegante un look estivo è la manica lunga in un tessuto molto leggero, anche per la sera, molto versatili, le espadrillas, sceglietene vari modelli e non dimenticate di aggiungerle in valigia, che siano modello sleepers glitterato o color sabbia allacciato alla caviglia sono perfette per il mare, il giorno ed anche la sera.

Opzione D: la spiaggia, ancora, in versione aperitivo. Dipende molto dallo stile delle vostre vacanze, ma se cercate un'idea di look da spiaggia ma che sia anche perfetto per l'aperitivo optate per il costume interno (di tendenza per il 2017) potete sceglierlo nella variante colore che preferite ed abbinarlo a delle espadrillas in pendant, lo abbiamo detto, non possono mancare nella vostra scarpiera (e nella vostra valigia!) il tocco glamour: un copricostume che non sia un copricostume, sceglietelo in macramè, in stile kimono di seta o in lino purché sia in contrasto con il colore del costume.