Tu sei qui

Magazine

Tendenze

I colori must della moda bambino per la Primavera Estate 2017...i consigli della fashion blogger Simona Mazzei

Con i primi caldi, i cappotti blu e neri, i piumini scuri ed i blue jeans dei nostri bambini tornano in fondo all'armadio e la voglia di colore si fa prepotente.

Evviva allora il colore per la moda bambino Primavera Estate.

Le bambine si sbizzarriranno abbinando i colori caldi e vivaci tipici dell'estate: rosa, rosso, giallo e fucsia, mescolati tra loro, in outfit bambina inaspettati e spettacolari, resi ancora più speciali da piccoli dettagli glitter argento e oro sulle scarpe.

Una moda che parla di estate, di sole e di bellissimi tramonti sul mare.

Il verde poi, in tutte le sue nuances, dal tiffany – che abbiamo già visto anche l'anno scorso – al verde prato, al verde foglia, al verde smeraldo, arricchisce ancora una palette fantasiosa, che sa di natura, che farà divertire le piccole e le grandi, in un gioco a tutto colore.

Il maschietto non sarà da meno, ma da piccolo “duro”, abbinerà le sue bellissime polo gialle con pantaloni e shorts camouflage, sia nelle declinazioni del verde, che del blu e del grigio.

Stupendo sarà anche un ragazzino in canottiera camou e pantaloni giallo sole, con una bellissima scarpa da ginnastica supercolorata, da scegliere tra una gamma infinita di sfumature.

E perché non una scarpa di tela camouflage, con un outfit a tutto colore, con maglia a stampe giallo e arancio e pantaloni azzurri?

L'azzurro anche (dal carta zucchero, al lapis, al ceruleo) è un colore che si è visto moltissimo, anche e soprattutto nei completi più eleganti: pura gioia ed eleganza.

Un consiglio finale? Lasciate pure che i vostri piccoli scelgano da soli i loro outfit supercolorati, senza limitazioni.

In passerella hanno sfilato il rosa e il rosso, il giallo ed il fucsia (ed il glitter nei dettagli delle scarpette… non dimentichiamolo!) abbinati con contrasti davvero inusuali, ma bellissimi.

La parola d'ordine, per il maschio e per la femmina, è colore: senza mezze misure, senza aver paura di esagerare, con tutta la vostra fantasia. Pronte?

Divertitevi… ci vediamo presto.