Tu sei qui
Magazine

Consigli utili, Lifestyle, Tendenze

Guida ai regali: la scarpa giusta per ogni segno!

Guida ai regali: la scarpa giusta per ogni segno!

Credete nell’Oroscopo? Io si, non in quello che ti predice il futuro, bensì in quello che determina le caratteristiche generali della persona.

Le stelle ci influenzano sempre, sia nel carattere che nelle situazioni, persino sulle nostre scelte di ogni giorno. Se è vero infatti che ad ogni segno zodiacale corrispondono caratteristiche caratteriali ben precise, è vero anche che ad ogni indole corrisponde una vera e propria identità di stile.

In questo periodo poi, può tornare utile anche per i regali Natalizi, capire un po' i gusti di ogni segno zodiacale può rivelarsi un metodo efficace. Allora divertiamoci ad analizzarli per saperne di più sulle loro preferenze.

Ariete

È un segno di grande azione creativa, con uno stile ribelle e con una grande personalità. Nel vestire ama reinterpretare ogni capo, a conferirgli il suo inconfondibile tocco personale. La scarpa perfetta per l’Ariete che ama i dettagli estrosi, è la decolleté accollata ma con la particolarità di un tacco tondo a sfera effetto spaziale di Atelier Pietrini. Il regalo di Natale più adatto: un biglietto per un concerto!

Toro

È un segno molto stabile dal più spiccato senso estetico di tutto lo zodiaco, ama il lusso, il bello e l’opulenza.  Il segno più glamour in assoluto, il prototipo del vero fashion addicted. La scarpa adatta per il Toro è lo stivale tronchetto di vernice bianca di Sheen, bello attuale di moda e super fashion. Il regalo di Natale perfetto: un soprammobile di lusso, che sia una lampada o una cornice particolare.

Gemelli

È il segno più camaleontico dello zodiaco, è in grado di fare più cose rispetto a quelle che sta pensando nel medesimo istante ed ama i giochi enigmistici e di intelligenza, è umorale in tutto, outfit inclusi. La scarpa idonea per i Gemelli è senz’altro lo stivale di camoscio, sopra al ginocchio di Sheen, perché all’occorrenza è versatile e sexy. Un’idea per il regalo di Natale? Un gadget tecnologico, o comunque qualcosa di innovativo o in alternativa un libro particolare, per stuzzicare la sua intelligenza.

Cancro

È il segno della tenacia, del sentimento profondo, della malinconia e della irascibilità, caratterialmente pratico ama il vestire sportivo. La scarpa adeguata al Cancro è sicuramente la chunky sneakers, comoda, rassicurante e che può portarti lontano. Se doveste pensare al regalo da fare assolutamente: è il segno amante della casa e del relax, quindi tutto ciò che vi farà pensare a qualcosa di avvolgente e comodo: un cuscino particolare, una coperta, un pigiama.

Leone

È il segno del potere. Denota volontà e determinazione unite a gentilezza, ha un ego fortemente pronunciato che tende ad eccellere in ogni circostanza, grintoso, anticonformista e di carattere. È sensuale e ama apparire, il suo mondo può essere glam rock e persino deluxe, purché sia eccessivo. La scarpa perfetta per il Leone capace di osare, è la décolleté pitonata con tacco altissimo di Sheen. Per il regalo di Natale la faccenda non è così semplice, ma il suggerimento è: ovviamente qualcosa che stupisca, da un accessorio, preferibilmente nei toni dell’oro ad un completo intimo.

Vergine

È un segno molto altruista, coscienzioso ed ama il lavoro preciso anche se viene sommerso dai grandi progetti, è molto analitico e spesso eccessivamente critico. Ama look sempre personali e molto curati in ogni dettaglio. La scarpa che maggiormente si adatta al suo stile è il sandalo ciabatta, che può avere stringhe o lacci essere in pelle lucida o opaca, di un colore classico o eccentrico, ma abbinato sempre all’outfit in modo impeccabile. Sotto l’albero qualcosa che amerà sicuramente: un prodotto per la cura de corpo, che sia uno scrub, un bagnoschiuma o una crema, per i nati sotto il segno della vergine è un’idea perfetta.

Bilancia

È un segno che ricerca l'equilibrio sopra ogni cosa. Agisce nel modo migliore nei rapporti sociali, è molto pratico, disinvolto e senza pregiudizi, oltre a possedere molto charme, è raffinato e quando si tratta di outfit dedicati a situazioni esclusive non sbaglia un colpo. Le scarpe perfette per la Bilancia sono dei sandali con tacco vertiginoso, con stringhe o lacci che avvolgono la caviglia, in maniera sempre eccentrica, nei colori più impensabili. E’ il segno dello zodiaco con il più alto senso estetico, oltre al regalo perfetto, dovete pensare alla confezione perfetta. Il regalo per il segno della bilancia è fatto dai piccoli dettagli che fanno la differenza.

Scorpione

È un segno pieno di risorse, profondo, serio ed ha un forte magnetismo fisico, è spesso autoritario e possiede la capacità di scoprire il punto debole degli altri. I suoi outfit sono sempre grintosi, senza mai dover scendere a grossi compromessi tra praticità ed estetica. La scarpa indovinata per lo Scorpione è sicuramente lo stivaletto borchiato di Onyx. È un segno che ama essere coccolato, quindi il suggerimento è: cioccolato, in una confezione particolare, un mix di cioccolata in gusti diversi lo farà felice.

Sagittario

Sono allegri, schietti, intuitivi e con le idee chiare, sono queste le principali caratteristiche dei nati sotto il segno del sagittario. Sono anche spesso con la testa fra le nuvole e amanti del cambiamento. Se dovessi pensare ad una scarpa, penserei ad una camaleontica scarpa con il tacco, anche uno stivale. Ma se si tratta del regalo perfetto per un Sagittario io direi una cena gourmet, potrebbe essere un’idea ma se pensaste che fosse un regalo troppo impegnativo un biglietto, che sia un volo aereo, un treno, o una mostra, amano stare lontano da casa.

Capricorno

È uno dei segni più diplomatici, spesso sono un po’ snob ma sempre molto pazienti, tutto ciò che è elegante e sofisticato è perfetto per il segno del Capricorno. Per voi, infatti, immaginerei una classica scarpa nera, con tacco alto. Il suggerimento per il regalo di Natale è però un’agenda, elegante e sofisticata.

Acquario

Ideali umanitari, grande intelletto e voglia di cambiamento ed innovazione, è un segno sempre un po’ irriverente che ama i contrasti e se dovessi immaginare una scarpa perfetta direi una Dr. Martens flatform, perché è l’anfibio più irriverente. Il regalo giusto a Natale? Un capo o un accessorio vintage non convenzionale, qualcosa che abbia una storia unica da raccontare.

Pesci

È uno dei segni più emotivi e sensibili dello zodiaco e per chi non li conosce bene hanno un carattere, a volte, quasi contraddittorio. Se dovessi immaginare una scarpa per questo segno, quest’anno, direi un sandalo alto, da indossare anche in inverno con il calzino per un effetto glamour un po’ diverso dal solito. Ma se dovessi immaginare un regalo perfetto per questo segno direi: un regalo che abbia a che fare con l’arte, o con la musica. Potrebbe essere un’idea anche un abbonamento ad una rivista di design.

Spero che i miei spunti vi siano stati utili e buoni regali di Natale!