Tu sei qui

Magazine

Consigli utili

Gita fuori porta: idee per un look casual e trendy

Primi weekend primaverili, temperature che si alzano e voglia di indossare colori pastello. Inizia il periodo dei weekend fuori e delle gite fuori porta, delle domeniche primaverili trascorse in montagna o lunghi pranzi fuori in agriturismi immersi nel verde.

https://scarpamondo.it/

Quali sono le idee ed i suggerimenti per un look che ha ancora il calore di un inverno non del tutto passato ma che guarda già con attesa la primavera?

Caratteristica numero 1: la comodità. Se non volete optare per la classica sneakers ma volete comunque scegliere una scarpa comoda io vi consiglio gli stivaletti primaverili. Possono essere del modello e del colore che preferite, io in questo caso ho scelto un grigio chiaro, modello anfibio con inserti macramé, è inutile che io ve lo dica: mi fa pensare alla primavera inoltrata. L’abbinamento suggerito? Con uno short in jeans o in alternativa una gonna romantica, in contrasto. Vi sconsiglio il pantalone lungo che potrebbe dare un antiestetico effetto ‘appesantito’.

https://scarpamondo.it/

Caratteristica numero 2: versatile. E’ risaputo, i mesi più ‘difficili’ per la scelta del look sono quelli delle stagioni di mezzo, in questo caso marzo, aprile e maggio perché le temperature cambiano in base ai momenti della giornata, ma la differenza la fanno anche le ore al sole o all’ombra, quindi, come scegliere il capo adatto? Stratificare. Scegliete ed optate per le stratificazioni, t-shirt, maglioncini sottili, giacche e blazer, sciarpe da poter aggiungere o sottrarre in base alla temperatura, sarà la vostra arma vincente

https://scarpamondo.it/

Caratteristica numero 3:  i dettagli. Per me ciò che rendono trendy un look sono i dettagli, anche l’abbinamento più semplice può essere valorizzato da un dettaglio particolare. Pensate ad un cappello a tesa larga in un colore particolare, un accessorio come orecchini importanti o una cintura, da abbinare anche ad un look molto casual.

I miei suggerimenti, quindi, per un look per una gita fuoriporta sono davvero semplici, ricordatevi di scegliere sempre la comodità, che non significa rinunciare ad uno stile particolare. Scegliete sempre qualcosa che possa essere adatto ai vari momenti della giornata soprattutto quando le temperature cambiano repentinamente, ma non dimenticate di osare con qualche dettaglio!

Dedicato a te

Vuoi essere sempre al corrente sulle tendenze dei brand più in linea con il tuo stile? Vuoi sapere quali promozioni in esclusiva e eventi abbiamo pensato per te? Per tutto questo e molto altro, iscriviti alla nostra newsletter!