Tu sei qui
Magazine

Consigli utili

Fare i regali è una festa, non fatevela rovinare per la fretta

Piccoli o grandi, nuovi o riciclati, utili o superflui, mettere i regali sotto l'albero è un'impresa da affrontare con calma ed entusiasmo, senza farsi prendere dal panico dell'ultimo minuto.

Fare i regali è una festa, non fatevela rovinare per la fretta

La cosa migliore è stilare per tempo una lista delle persone a cui fare un regalo e abbinare ad ogni nome un'idea e un budget. In questo modo avrete una visione chiara di ciò che vi aspetta e potrete organizzare lo shopping in modo razionale.
Una categoria da non sottovalutare è quella della tecnologia, spesso il regalo più desiderato. Ad esempio, se avete un'amica con la sindrome da connessione H24, un orologio probabilmente la farà felice, ma non un orologio qualsiasi. Stiamo parlando di uno smartwatch: un sofisticato computer da polso dotato di display fruibile, di una memoria fino a 6 GB e varie funzioni. I modelli sono tanti e le fasce di prezzo in cui muoversi anche.

Se nella vostra lista compaiono persone che amano vivere green, che si spostano in bici e non si separano mai dai tablet e smartphone, potrebbe essere una buona idea regalare uno zaino con celle solari per ricaricare i dispositivi portatili anche lontano da casa. In alternativa, un regalo molto utile potrebbe essere un comodo zaino da città per le amiche meno sportive, o un capiente zaino da trekking per gli innamorati delle gite fuori porta. 

Se invece preferite il glamour, in vista del Capodanno potreste dare un'occhiata alla nostra collezione di clutch e pochette in pelle ed ecopelle, stilose e femminili sono perfette per le occasioni speciali delle feste.

I capi di abbigliamento sono un classico che non delude (quasi) mai e potreste prenderli in considerazione soprattutto per i bambini. Un caldo maglione in lana o un paio di scarponcini, stivaletti o sneakers, magari personalizzati con gli eroi preferiti dei cartoon, sono un regalo che i genitori gradiscono molto, soprattutto se di marche come NeroGiardini, Geox o Primigi.

Se invece siete stache di fare sport in solitudine e la vostra migliore amica è affetta da pigrizia cronica, un paio di scarpe da jogging sotto l'albero forse potrebbero invogliarla a cambiare abitudini, ma siamo certi che funzioneranno meglio se infilerete nel pacchetto anche qualche ingresso di prova in palestra per allenarsi con un personal trainer.
Chissà forse così potrete convincerla...
Regali sempre molto apprezzati, soprattutto dalle più alternative, sono quelli che consentonodi scoprire nuovi modi per prendersi cura di se stesse sperimentando metodi poco noti dal sapore esotico, come lo Jin Shin Jyutsu. Questa antica displina orientale consiste in tecniche di respirazione consapevole e digitopressione che aiutano ad armonizzare corpo, spirito e mente, dissolvendo i blocchi energetici.

Anche un coupon di prova per il metodo Feldenkrais renderò felici i fortunati destinatari del regalo, soprattutto la mamma o il papà afflitti dal mal di schiena. Attraverso esercizi semplici ed accessibili a tutti favorisce un cambiamento positivo dei processi vitali ed infonde uno stato di benessere.
Ogni lezione insegna a migliorare l'efficacia delle proprie azioni, così le tensioni si sciolgono e camminare, fare le scale o correre diventa meno faticoso.

Avete un amico appassionato di musica?
Allora basta dare un'occhiata alle date del suo gruppo preferito, se viene in città è fatta: con un biglietto lo fate felice.
In realtà due ingressi per la mostra più in voga del momento, per l'ultimo spettacolo del Cirque du Soleil o per un balletto di Roberto Bolle, sono idee con cui si va praticamente sul sicuro con amiche di ogni età e sono esperienze che potete condividere insieme.
Anche con una gift card in libreria o con l'abbonamento ad una rivista prestigiosa potrete coccolare gli amici più attenti alla cultura.

Infine se siete alla ricerca di un regalo per una persona speciale, potete puntare sulla Torre Eiffel, che in inverno diventa ancora più magica. Gli ingredienti per un weekwnd ad alto tasso di romanticismo ci sono tutti: il tramonto sui tetti della Ville Lumière, una pista di pattinaggio su ghiaccio sul primo livello della torre e, per rifocillarsi tra un giro e l'altro, tanti chioschi colorati che servono vin brulè e cioccolata calda.

Forza ragazze, è tempo di organizzarsi. Che la festa cominci!