Tu sei qui
Magazine

Lifestyle

Estate in ciabatte: come indossarle e quali scegliere

Estate in ciabatte: come indossarle e quali scegliere

Le settimane di fine agosto sono quelle che portano con sé gli ultimi momenti d’estate, quelli in cui vogliamo sentirci ancora in vacanza, comode e spensierate.

Quale modo migliore se non quello di indossare tutta la giornata sandali modello ciabatta? Ecco le idee look e scarpa che ho pensato per voi per sentirvi ancora totalmente nel mood vacanza.

La mattina. Se siete ancora in ferie e potete concedervi mattinate in piscina o al mare, o se siete tornate al lavoro ed il weekend lo dedicate ancora ad un look moda mare in piscina o in spiaggia, la parola d’ordine è: comodità ed infradito e ovviamente la vostra scelta non può che ricadere sulle famosissime, brasiliane Havaianas. Anche in spiaggia, quel dettaglio in più.

Il pomeriggio. Questo momento della giornata è fatto ancora di comodità e l’infradito di gomma che avete indossato per il vostro look da mare non è più adatto, ma so che voi non volete abbandonare il vostro sandalo ciabatta. Potete allora optare per il modello tanto caro al web in questo ultimo periodo: il modello che prende ispirazione dalle Birkenstock e ditelo, quante di voi sono scettiche sentendo questo brand e pensando ad un look tedesco da ciabattina e calzino? Eppure, questo sandalo tanto caro ai tedeschi nelle località balneari è più che mai di tendenza in tutte le declinazioni di colori e materiali. Io ho optato per un sandalo ciabatta Sheen, che si ispira al famoso modello Arizona delle Birkenstock e che nella sua semplicità e comodità si abbina ad ogni tipo di look. Io ho scelto le fibbie dall’effetto metallizzato per rendere più originale il mio look, abbinandolo a morbidi pantaloni palazzo ed un top dal sapore boho chic, perfetto per l’estate.

La sera. Non è detto che anche la sera non sia fatta per una scarpa comoda. In questo caso il suggerimento è: osate con il look. Io ho scelto un abito lungo di seta con la schiena scoperta, perfetto con il tacco alto per una serata super chic, ma perfetto anche abbinato ad un sandalo ciabatta, per uno stile più gipsy. Anche questa volta ho scelto un modello Sheen argento metallizzato, con le due fibbie intrecciate ed una modello treccia.

Ecco come rendere stiloso anche un look per la sera dal sapore estivo, e se agosto, con i suoi temporali estivi inizia ad essere fresco di sera, non dimenticate di aggiungere al vostro look una giacca di jeans scuro.

Il suggerimento? Quello che si presta ad un maggior numero di interpretazioni è il modello evergreen Arizona che è quello più minimal: le due fibbie larghe che fasciano il piede.

Se volete una scelta assolutamente camaleontica optate per il nero, per reinterpretare anche look rock oppure marroni se preferite, anche per look più wild e meno cittadini. In ogni caso la doppia fibbia si adatta perfettamente ad abiti lunghi e corti, a pantaloni lunghi e corti, a stili più o meno eleganti ma con gli accessori giusti potrete ricreare anche un vero e proprio look ricercato.

E voi? Che modello siete?