Tu sei qui
Magazine

Tendenze

Cuissardes: come indossarli e abbinarli nel modo giusto

Stivali cuissardes

I cuissardes sono gli stivali sopra il ginocchio e si confermano un must have per look eleganti, ma assolutamente sexy. La parola deriva dal francese ‘cuisse’ che ha il significato di coscia, proprio perché arrivano a metà della coscia.

 

Stivali cuissardes: a chi stanno bene?

A chi è più adatto questo modello di scarpe? Indossati e abbinati nel modo giusto gli stivali cuissardes possono slanciare le gambe e l’intera figura, quindi non sono prerogativa delle magrissime.

Cuissardes

Come indossarli: tante idee per i tuoi outfit.

Le idee per abbinarli sono tantissime. Puoi decidere di indossare i cuissardes con una gonna, in questo caso ti suggerisco una gonna morbida, le opzioni possono essere svariate, puoi optare per una gonna corta, purché semplicissima, che lasci intravedere la gamba, oppure per una gonna più lunga che copra l’orlo dello stivale. Il segreto è scegliere un look semplice, gli stivali fanno già metà del look.

Se ami gli shorts anche nel periodo invernale puoi optare per qualche modello morbido, anche in velluto, che possa avere un colore in contrasto con gli stivali, da abbinare a maglioni morbidi.

In alternativa, il suggerimento è quello di abbinare i cuissardes con camicie maxi o abiti in maglia che siano sempre morbidi, e che diano ampio risalto agli stivali che solitamente restano i protagonisti indiscussi del look.

Per chi non volesse osare con shorts e gonne corte un’alternativa assolutamente valida sono i jeans e i pantaloni super skinny, quelli da indossare come una seconda pelle, ai quali sovrapporre i tuoi cuissardes preferiti, puoi completare il look con camicioni a quadretti o pullover maxi.

Outfit con i cuissardes

Cuissardes: colori e tacco per abbinarli nel modo giusto.

Ciò che fa la differenza? Colore e scelta del tacco. Puoi scegliere quelli rasoterra, puoi optare per un tacco altissimo oppure per un tacco più comodo, l’importante è che tu scelga sempre il look più adatto ad ogni modello. Se decidi di osare con il tacco ricorda di avere un look semplice, nel caso invece di un modello rasoterra puoi sbizzarrirti anche nella scelta del look. Per il colore scegli tutte le sfumature dei beige e del marrone per il giorno, il nero, in base al tacco e materiale, è un buon passepartout per il giorno e per la sera.

Abbinamenti cuissardes

I cuissardes sono un modello di scarpa alle quali è difficile rimanere indifferente, o li ami o li odi, così, in modo drastico. Forse se li odi, in verità, è perché sei sempre rimasta perplessa sugli abbinamenti possibili e forse non hai mai deciso di provarli, ma potrebbero essere più versatili di quanto pensi. Forse li consideri troppo sfacciati (nulla a che vedere con il look bon ton degli abbinamenti delle francesine) ma sono entrati con prepotenza fra i trend immancabili per l’inverno 2019, insomma ricorda sempre di smorzare il look con qualcosa di semplice e di poco appariscente.

Il suggerimento per smorzare al massimo il look? Ti suggerisco di seguire le ultimissime tendenze in fatto di cuissardes: non lasciare intravedere le gambe, ma coprire gli stivali con un abito. E tu? Sei fra quelle che amano o odiano i cuissardes?