Tu sei qui
Magazine

Consigli utili, Tendenze

Cosa comprare con i saldi invernali 2019: i capi must have da acquistare

Saldi invernali 2019

Ogni anno quando si avvicina il periodo dei saldi invernali ci poniamo gli stessi interrogativi: come fare l'affare perfetto? Di cosa ha veramente bisogno il nostro guardaroba? Quali sono i capi di tendenza da acquistare a prezzi scontati?

Tutti i Tg propongono le solite immagini, gente in fila fuori dalle vetrine dei negozi o ressa davanti le porte scorrevoli di un grande magazzino.

Sia che siate cicala o formichina, o meglio incallite shopaholic, abbiamo tutte la stessa voglia di accontentare i nostri desideri, approfittando dei prezzi ribassati. A questo punto è un attimo, carta di credito alla mano e buono shopping!

 

Cosa comprare con i saldi: i capi a cui non puoi rinunciare

Siamo quindi ancora in tempo per fare buoni affari e acquistare quel paio di scarpe o quel capo moda che avevamo adocchiato mesi fa!

Ecco una breve carrellata dei capi di tendenza in questo Autunno - Inverno 2018/2019 da acquistare in saldo:

  • Fantasie jungle e animalier. Sono le più glamour dell'inverno. Se fino ad oggi avete resistito, con i saldi è un vezzo che potete concedervi. Borse, scarpe, pantaloni o abiti, le proposte sono infinite. Un bel vestito longuette con le decolletè nere proposte da SHEEN e l'outfit è perfetto!

Scarpe Sheen in saldo
  • Giubbotto XXL. Il capo spalla oversize effetto "puffed jacket". Il piumino dallo stile ultra trendy, da usare con outfit street style per affrontare il freddo invernale, abbinatelo con gli scarponcini di SHEEN.
Scarponcini Sheen rosa

Altro abbinamento perfetto è con le Timberland e un bel cappellino in morbida lana.

Scarpe Timberland
  • Cappotto Teddy Bear. Tutte le celebrities sono impazzite per questo capospalla, da Julia Roberts in poi. Caldo, avvolgente, morbido come un orsetto. Osate con un outfit mix&match. Comprerete a prezzo scontato e arricchirete il vostro armadio con un pezzo evergreen.

  • Giubbini in eco pelliccia. Corta o lunga, nera o colorata, la pelliccia sintetica è un capo di tendenza e super glamor. Perfetta sia di giorno con un paio di jeans skinny e stivaletti modello bikers, sia la sera da indossare sopra un abitino o una gonna più elegante.

  • Sciarpe. Morbide, voluminose, super colorate o a tinta unita. Sono un accessorio irrinunciabile, non solo per scaldarci in queste fredde giornate invernali, ma anche per rendere più originale il nostro outfit. Una sciarpa calda e avvolgente, magari con colori a contrasto o applicazioni di perline e non passeremo inosservate, neanche nelle giornate più grigie.

  • Gonna  plissè. Tutte d'accordo che sono bellissime. Le gonne a pieghe piatte sono un altro capo must have. Cercate quelle di maglia lurex, o tessuto metallizzato oppure in velluto. Ottimo l’abbinamento con il Tronchetto Nero Giardini. Anche il prossimo inverno le potrete sfoggiare senza problemi.
Tronchetto Nero Giardini in saldo
  • Scarponcini invernali. Durante il periodo dei saldi, possiamo anche scegliere di rinnovare il guardaroba, sostituendo quel capo ormai troppo usurato o quell'altro dal fit non più attuale. La stessa cosa vale per le scarpe: perché non approfittare dei saldi per acquistare delle nuove calzature per resistere al freddo dei prossimi mesi? Lo Scarponcino Wrangler è perfetto per un bel weekend sulla neve!
Scarponcino Wrangler

Saldi invernali: quanto durano?

La data di inizio dei saldi ufficiali cambia ogni anno da regione a regione. Nel 2019 le prime ad aver inaugurato la stagione degli sconti sono state Basilicata e Sicilia il 2 gennaio, seguite da Val d'Aosta il 3 gennaio. Tutte le altre regioni hanno fissato la data al 5 gennaio. Per quanto riguarda invece la fine dei saldi, anche in questo caso la data è variabile. Ecco il dettaglio regione per regione:

  • 16 febbraio in Trentino Alto Adige;

  • 18 febbraio in Liguria;

  • 28 febbraio in Calabria, Lazio, Piemonte e Puglia;

  • 1 marzo in Basilicata e Marche;

  • 5 marzo in Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria;

  • 15 marzo in Sicilia;

  • 31 marzo in Friuli Venezia Giulia, Valle D’Aosta e Veneto;

  • 2 aprile in Campania.

Per citare Becky Bloomwood, la protagonista della saga civettuola I love shopping, che diceva: "Vestirsi è come tutte le altre nobili imprese... è un'arte, ma inoltre... è anche una sfida." E quale migliore sfida per iniziare l'anno in allegria, che tuffarsi nel vortice dei saldi?