Tu sei qui

Magazine

Lifestyle

Come indossare le stesse scarpe rosse

Le scarpe rosse sono le scarpe che scegliamo quando non vogliamo passare inosservate.

Il modello che scegliamo dipende tutto dalla nostra personalità. La maggior parte delle volte che optiamo una scarpa rossa, con il tacco alto, che ci slanci e che abbia quel qualcosa di particolare. Se dovessimo scegliere una scarpa da ginnastica probabilmente sarebbe in colori facilmente abbinabili e, spesso, molto discreti, ma quando una scarpa si fa notare, lo fa nel colore e nella forma. Io ho scelto un sandalo rosso dal tacco alto e sottile con dettagli oro ed ho pensato a tre idee di abbinamento che trovo particolarmente indicate ad una scarpa rossa.

-  Opzione A. Il bon Ton sì, ma con un colore in contrasto. Ho scelto un abito molto romantico e strutturato, gonna a ruota e corpetto aderente, verde bottiglia intenso, un colore totalmente in contrasto con un unico dettaglio che richiama le scarpe: il cinturone che segna la vita.

-   Opzione B. Il total white (o quasi). Da sempre mi piace l’idea di abbinare il rosso al bianco e al nero, che siano nello stesso outfit oppure no. In questo caso ho scelto un completo, la protagonista è una giacca destrutturata a righe sottilissime ed uno shorts a vita alta, il dettaglio che spicca sono proprio le scarpe in rosso che spezzano e non hanno nessun richiamo di riferimento se non il rossetto in una tinta più scura.

-   Opzione C. Moda mare Capri e jeans. Un look totalmente estivo, un top bianco fra pizzi e decori ed una cascata di collane che ricordano tutti gli elementi del mare, stelle marine, conchiglie e corallo, in un look reso sportivo da un jeans morbidissimo che si abbina, in contrasto, al sandalo elegante rosso, dal tacco alto.

Come indossare ed abbinare le scarpe rosse? Qualche piccolo dettaglio e suggerimento in più per abbinare il vostro modello preferito. Le scarpe rosse, come abbiamo sottolineato, sono delle scarpe che spesso si fanno notare, vi consiglio sempre di abbinarle a look abbastanza semplici che possano dar modo alle scarpe di risaltare. Essendo un colore molto particolare ricordate che potrete abbinarlo anche ad un look con un colore contrastante abbinandole ad un dettaglio come il rossetto o lo smalto. E voi? Quale abbinamento preferite per le scarpe rosse?