Tu sei qui
Magazine

Tendenze

Come indossare le scarpe modello Oxford

Quante volte le avete viste, vi sono piaciute, ma avete desistito dall’acquistarle per un solo unico dubbio: come indossare ed abbinare le scarpe modello Oxford? La verità è che, nonostante possano essere davvero semplici in una tinta unita nera, per sceglierle dovete avere carattere.

Come indossare le scarpe modello Oxford

Il look maschile non è adatto a tutte, non perché non possiate fare l’abbinamento giusto, ma semplicemente perché potreste non sentirlo in linea con il vostro stile. La regola numero uno per ogni abbinamento ed ogni tendenza è: indossa qualcosa solo se ti fa sentire a tuo agio. Tutto ciò che ci fa sentire sicure di noi ci rende più belle. Detto questo, se pensi che la scarpa modello Oxford sia la scarpa adatta a te, potresti seguire questi semplici consigli per abbinarle al tuo look.

Le scarpe Oxford sono anche conosciute con il nome di stringate, sono eleganti, alla moda e soprattutto molto comode, ma nella loro comodità riescono a rendere un outfit molto chic. Potete scegliere diversi abbinamenti, le idee di look possono essere differenti in base all’idea di abbinarle ad una gonna oppure ad un pantalone.

Come indossare le scarpe modello Oxford con il pantalone.

Con il pantalone a sigaretta sono perfette anche per il lavoro, immaginatele in un look con un semplice top in seta ed una giacca, ed un easy chic look per l’ufficio è pronto. Assolutamente di tendenza per il prossimo autunno.

Con il pantalone morbido (come nel mio caso) possono dare un accento chic anche ad un outfit molto urban e da città, jeans morbido, che si stringe alle caviglie, crop top e chignon un look che mixa le ispirazioni streetstyle a quelle più classiche.

Con il jeans skinny se voleste optare per un’idea look più ‘fashion’ potreste scegliere stringate più particolari, con la zeppa, glitter e o mix di colori da abbinare ad un jeans skinny e ad un pullover con le maniche in versione maxi, che saranno ancora di grande tendenza per l’autunno 2017.

Come indossare le scarpe modello Oxford con la gonna.

Personalmente, nonostante mi piacciano molto le scarpe dal taglio maschile, mi piace pensarle abbinate a dei look che ricordino la mise maschile, quindi soprattutto con il pantalone. Ovviamente, non mancano idee perfette anche per chi volesse indossarle abbinate ad una gonna.

Con la mini aderente l’idea è quella di abbinare una mini gonna in jeans color pastello, immaginatela rosa, un maglione morbido ed avvolgente qualche tono più scuro ed una scarpa Oxford in completo contrasto nera. Un look femminile e chic.

Con la longuette tubino, per l’ufficio, o per l’università, potreste optare per una longuette a tubino con scarpa oxford ed un top in seta per il lavoro ed una t-shirt per l’università per rendere il look meno impegnativo ma comunque molto glamour.

Con la gonna lunga ed il calzino, per tutte quelle di voi con caviglie sottili e passione per i calzini potreste optare per una gonna lunga (magari plissettata) e la scarpa dal taglio maschile abbinata ad un calzino particolarmente fashion.

E per voi? Qual è il look perfetto per abbinare le vostre Oxford shoes?