Tu sei qui
Magazine

Tendenze

Come indossare le espadrillas in città

Quando penso alle espadrillas penso all’estate, alla spiaggia, al cappello di paglia e agli shorts di jeans e mi immagino in vacanza. Qualche settimana fa ero in Francia, a Valmorel, all’ombra del Monte Bianco sulle alpi francesi e pensavo che nonostante in Italia le temperature superassero i 40 gradi ero grata per quel fresco venticello serale, ma soprattutto per i piacevoli 18-20 gradi. Che cosa c’entra con le espadrillas?

Come indossare le espadrillas in città

E’ lì che ho immaginato i look autunnali in città, abbinati alle espadrillas. Sì, perché io a settembre riponevo le mie espadrillas ma, se quest’anno dovesse capitarvi un acquisto particolare con i saldi, le espadrillas sono super consigliate anche in previsione di un settembre non troppo freddo per riportare nel look un ricordo che trasporterà la vostra mente direttamente alle vacanze.

Quali sono le espadrillas che vi consiglierei in città? Io suggerirei il modello slip on, con qualche tessuto più particolare, che non sia la classica tela. Nel mio caso vi suggerisco una espadrillas glitterata (e molto strutturata, con una suola soffice) in alternativa un’espadrillas dall’effetto macramé, entrambe sono adatte a vari momenti della giornata a seconda del look che sceglierete.

Tre idee per abbinare le espadrillas anche in città

Denim on Demin. Mi è sempre piaciuto e lo trovo particolarmente chic e soprattutto mi piace pensarlo in abbinamento alla città e allo stile un po’ urban. Abbinare e combinare insieme vari lavaggi e texture di jeans, dal top, camicia in jeans, al pantalone, passando per la giacca. Le scarpe perfette? Espadrillas macramé adatte al giorno ma anche all’orario dell’aperitivo a Settembre, al rientro dalle vacanze Shorts.

Chi ha detto che gli shorts non siano adatti anche alla città? Purché non siano particolarmente aderenti oppure corti, che siano in tessuti o nuance che ricordino anche lo stile dei pantaloni eleganti. La mia scelta è ricaduta sul color pesca da abbinare ad una camicia di chiffon ed espadrillas glitterate.

Boho. Il pantalone a zampa un po’ gipsy da abbinare ad una t-shirt lunga e cintura (di gran tendenza modello western, nella variante con una o doppia fibbia) ed espadrillas, anche in questo caso, modello macramé.

E voi? Cosa ne pensate dell’idea di abbinare delle espadrillas anche ai vostri look quasi autunnali in città? Curiosa di avere i vostri pareri.

PROVAAAAAA