Tu sei qui

Magazine

Tendenze

Cinque tendenze irrinunciabili per la primavera estate 2017

Ci siamo. E’ arrivato quel momento in cui iniziamo già a pensare alle nuove tendenze in arrivo, a cosa indossare nei pomeriggi estivi di luglio, quali scarpe abbinare, quali colori scegliere per le vacanze estive e quali saranno gli accessori irrinunciabili.

Oggi, vogliamo proporvi le cinque tendenze (fra le tante) che secondo noi saranno irrinunciabili per la prossima primavera estate. Parliamo di novità, di tendenze passate e di ritorno e di evergreen, perché ci sono stili e colori che non passeranno mai di moda, ma noi vogliamo comunque ricordarvi tutto

1. Plissè. Scegliete voi se preferite un total look plissettato e quindi un abito lungo, se preferite solamente una gonna che sia corta oppure al polpaccio o se preferite il plissé nei dettagli purché decidiate di avere almeno un capo nel vostro armadio.  Lo propone Marni in passerella in tonalità pastello, Gucci lo propone in una texture metallizzata, e noi vi consigliamo di pensare a come vi piacerebbe indossarlo. Il nostro suggerimento? Abiti sotto al ginocchio.

2. Lingerie. Lingerie in vista o stile lingerie, potete scegliere lo stile che più vi si addice ma già da qualche stagione avrete notato questa tendenza che continua ad essere super glamour anche nella prossima primavera estate. Reggiseno in vista, che sia vedo-non vedo indossato sotto camice aperte o indossato direttamente sopra t-shirt basiche bianche o nere, purché il reggiseno sia in stile top. In passerella lo propone Alberta Ferretti in uno stile super ricercato ed elegante abbinato a shorts morbidi, ma anche Moschino in mood irriverente. Noi vi consigliamo di abbinare t-shirt-bra e jeans.

3. Giallo. Super vitaminico giallo da indossare anche in total look e addirittura anche nell’opzione in pendant con gli accessori. Sì se siete more o avete la carnagione olivastra, perfetto al mare e per chi ama osare. In passerella lo propone Emilio Pucci, ma anche N21, Ferragamo e Max Mara in total look. Se non siete pronti ad osare noi vi consigliamo di optare per un giallo più delicato.

4. Maniche extra. E’ una tendenza che si afferma anche per la prossima primavera estate, le maniche diventano maxi e coprono anche e completamente le mani, extra long ed extra large, in passerella le propone Jil Sander, con taglio uomo da abbinare ad una gonna longuette, le maniche vanno in primo piano e diventano un elemento decorativo, le propone anche Isabel Marant e Saint Laurent.

5. Lurex ed effetto metallizzato. Per la prossima primavera estate non dimenticate di risplendere che sia in oro o in argento, che sia nei dettagli o in total look, nel vostro guardaroba non potrà assolutamente mancare un dettaglio dall’effetto metallizzato. Bagliori, riflessi oro, argento e tessuti laminati in passerella li propongono Kenzo e Louis Vuitton, noi vi consigliamo di osare con i dettagli.