Tu sei qui
Magazine

Consigli utili, Tendenze

Blue sky, nostalgia dei toni pastello

Si conferma tra i colori must have della stagione SS21 il blu, nella sua nuance più vibrante ed evocativa, quella dei toni del cielo: il blue sky. Un colore che talvolta non rientra tra la palette cromatica per il timore di non saperlo abbinare. Oggi il colore blu torna in auge come cromia di tendenza di abiti accessori e scarpe.

Blue sky, nostalgia dei toni pastello

Il colore della Moda primavera estate 2021

Il blu è un colore trasversale, internazionale, tipico di tutte le culture e di tutte le estetiche. Considerato il colore dell'eleganza lo si sceglie proprio per la raffinatezza che rappresenta.

È uno dei colori più versatili nella moda, perfetto per tutte le stagioni grazie alle sue infinite gradazioni: dal blu scuro per l’inverno ai toni pastello e cerulei per la primavera e l’estate; da sfoggiare durante il giorno con look casual e super chic o con outfit eleganti e raffinati per la sera. Un colore versatile: discreto e rigoroso per cerimonie e workwear, basico e informale per tempo libero e quotidianità, raffinato e sofisticato per la sera.

Più originale del nero, il blu nella sua sfumatura cielo diventa un must have della Spring Summer 2021.

Scarpamondo lo propone nel tono delicato del blu pastello, un colore che mantiene la sua accezione di stile e semplicità come passe-partout per ogni occasione, rifinendo con un tocco di ricercatezza il look di tutta la famiglia.

La scoperta dei colori pastello nella prossima Primavera Estate 2021

Tendenze calzature e modelli per lei

Pensato per lei l’intramontabile modello ultra classico: le décolleté a punta nella nuance pastello, adattabile a qualunque circostanza e stagione. Da abbinare a completi giacca- pantalone o più casual con blazer e jeans, le décolleté color pastello proposte da Scarpamondo per la Collezione PE21 si prestano a giocare con le sfumature di celeste e a realizzare perfetti look color block.

Per uno stile più sbarazzino e disinvolto, da indossare ogni giorno, c’è il tronchetto in leggero suede blue sky, esaltato da una suola color cuoio per donare slancio alla figura. Uno stivale morbido altezza polpaccio, comodo e versatile che diventa il vero protagonista del look: da abbinare ad un abito chemisier, ad un vestitino sopra il ginocchio leggero e primaverile o ancora da accostare a camicette e a pantaloni chiari, dal taglio skinny.

Il blu e le sue sfumature colorano i look maschili

Tendenze Uomo Primavera Estate 2021

Il blu, in tutte le tonalità, è uno dei colori più apprezzati dagli uomini per abbinamenti classici e originali. L’arrivo della bella stagione stimola la fantasia e la voglia di provare nuovi accostamenti cromatici; la stringata per eccellenza, d’ispirazione oxford, nella variante suede pastello rende ogni outfit cool e contemporaneo. La calzatura è arricchita da dettagli di materiale e colore - come le stringhe e la suola dal colore bordeaux a contrasto - che conferiscono al look un’eleganza trendy – chic da sfoggiare in ufficio e nel tempo libero. Per un total look di successo il consiglio è spezzare con un elemento del guardaroba tenue ma distintivo, abbinando i capi della stessa tonalità, ma con diversi print e texture.

Moda Bambini 2021

Svariate le proposte per i bimbi nella Collezione PE 21 Scarpamondo: con l’arrivo della bella stagione i più piccini infatti possono sbizzarrirsi con sandali e sandaletti con abbinamenti eccentrici o colori rigorosamente pastello.

Per i maschietti sandali nelle tonalità del blu con doppia fibbia per maggiore comfort e aderenza. Proposti sia nella variante mono colore, sia in chiave spiritosa con fantasie e scritte fumettistiche possono essere indossati con camicia o t-shirt e pantaloncini al ginocchio, tutto ton sur ton.

Infinite sono le possibilità di abbinamenti cromatici nel mondo femminile; per le bimbe le sfumature pastello possono essere sfruttate sia per le occasioni speciali sia nel tempo libero, mixando tonalità e forme. Per le giornate più calde, Scarpamondo propone sandaletti infradito coloratissimi e super chic, presentati nelle due varianti arcobaleno pastello e blue sky con dettaglio laminato per dare un tocco di luce ad ogni outfit. Da sfoggiare con shorts e gonnelloni, o con leggeri abitini floreali, i sandaletti lasciano un’impronta trendy e cool grazie alla loro versatilità.