Tu sei qui
Magazine

Tendenze

Biker boots

Bikers boots, se li amate potreste indossarli tutto il giorno tutti i giorni, come nel mio caso. Dal pantalone alla gonna, dallo sportivo al quasi elegante o addirittura con il super elegante per un contrasto davvero forte.

Biker boots

Nascerebbero come stivali da motocicletta, così come ci ricorda il nome, sono solitamente neri e solitamente in pelle, possono avere dettagli con borchie o altre applicazioni (e al momento, sono fra i miei preferiti).

E' particolarmente adatto a chi ha le gambe lunghe e sottili, perchè non rischia di accorciare troppo la figura. Io li utilizzo molto in questo periodo ed ho pensato di raccontarveli e proporli in due look che mostrano la loro versatilità. Ho scelto un look molto femminile, una gonna pencil al polpaccio verde, ed un maglione avvolgente e caldo rosso, abbinato ad un basco che da quel tocco francese, tanto di moda quest'anno, l'idea? Rendere il look più casual e rock ho scelto quindi un paio di bikers con borchie, ed il look ha un sapore del tutto diverso.

In alternativa ho composto un look molto urban, pantalone plissettato ampio alla caviglia e maglione avvolgente con maniche maxi, sono il dettaglio tanto in voga per l'inverno 2017-2018, avrei potuto scegliere un tacco alto e rendere il  look casual chic, ma ho scelto un biker boots con applicazioni argento, per un abbinamento rock al 100%.

E voi? Abbinate mai i vostri bikers boots in contrasto con lo stile del vostro outfit?

Quello che vi suggerisco di fare è provare ad osare per abbinamenti che non sono scontati e che possono dare dei risultati  sorprendenti.