Tu sei qui
Magazine

Consigli utili, Novità prodotto, Tendenze

Atelier Pietrini: fra glamour e alta qualità

Atelier Pietrini: fra glamour e alta qualità

La linea Atelier Pietrini mi ha conquistata subito per le sue linee stilose. A volte le scarpe sono comode, altre volte sono glamour, altre ancora sono di qualità: in questo caso, ho optato per questo stivaletto rosso proprio perché ho riscoperto, insieme, queste tre caratteristiche. Il tronchetto rosso Atelier Pietrini che ho scelto per questo look ha un tacco comodo, pochi centimetri sufficienti a slanciare la figura, nonostante sia una scarpa comoda, le sue linee particolari e dettagli: il tacco leggermente bombato ed il maxi bottone rotondo sul dorso del piede gli conferiscono quel sapore glamour che poche scarpe hanno. Il tronchetto è disponibile in tre colori, nero, verde e rosso e devo dire che sono stata molto indecisa fra questi ultimi due prima di optare per il rosso.

Come rendere particolare e trendy un look semplice e quotidiano? Il capo più indossato resta sicuramente il jeans perché è uno dei capi che si adattano a diversi momenti della giornata e, in base agli accessori, può completamente trasformarsi. In questo caso io ho optato per un modello di jeans ribcage, il modello cosiddetto ‘gabbia’ perché ha una vita particolarmente alta, è un pantalone che rimane ampio e corto sulla caviglia e ho pensato che fosse perfetto per lasciare intravedere dei tronchetti rossi. Ho semplicemente abbinato al jeans una tshirt e una giacca in pelle rossa, ed un cappello a falda larga. In un look semplice e basico l’accessorio che riesce a fare la differenza è il dettaglio dello stivaletto Atelier Pietrini.

Nonostante il rosso possa sembrare un colore piuttosto vincolante per gli abbinamenti, in realtà può essere piuttosto semplice abbinarlo. È sempre perfetto abbinato al bianco e nero, anche con il jeans il mix è sempre d’effetto. Il suggerimento è: bilanciare i colori all’interno del look. Solitamente non amo indossare accessori che richiamino il colore delle scarpe all’interno del look, come in questo caso la giacca in pelle, ma preferisco un look monocromatico con una scarpa che catturi l’attenzione. In questo caso, però, essendo un look casual, la scarpa mixata ad uno stivale dalla linea particolare, mi è sembrato quel dettaglio in più. Altre idee per abbinare il tronchetto Atelier Pietrini? Io opterei per un abito lungo e dal sapore un po’ gitano, abbinato sempre anche ad un cappello a falda larga, in alternativa li immagino perfetti con un pantalone culotte. E per voi? Quale potrebbe essere l’abbinamento perfetto?