Tu sei qui
Magazine

Tendenze

Ad ognuna il proprio stile; quali tendenze conserveremo del 2020?

Giunti ormai alla fine di quest’anno quali sono le tendenze moda che il 2020 ci ha regalato?

L’inarrestabile creatività dei trend setter della moda ci ha spinto all’interpretazione di uno stile personale consapevole e libero da stereotipi; diversi sono stati gli stili tra classico, vintage e minimal che hanno conquistato un posto di diritto nel nostro guardaroba.

Ad ognuna il proprio stile; quali tendenze conserveremo del 2020?

Alle donne dallo stile retrò, un po’ anni 40, sono dedicati abiti e longuette al ginocchio che esaltano la silhouette, da abbinare con le scarpe autunno inverno 2020: una francesina in pelle tacco medio per il giorno e una scarpa con tacco con inserti gioiello per la sera.

Per le amanti del vintage invece sono stati proposti ampi cardigan di lana, morbidi e over dalle tonalità forti, da sovrapporre a lunghe gonne in seta e da abbinare a uno stivale donna con tacco alto, in neutro suede – una delle tante tendenze moda scarpe autunno inverno 2021 - o per le più slanciate un modello di scarpe stringate.

Sul podio però tre must, senza tempo, che il 2020 ci suggerisce di tenere nel nostro armadio anche per la prossima stagione:

-le ruches, come la moda francese insegna, voluminose e rigorosamente bianche, si posano su colletti e maniche di camicie e maglioncini. Da abbinare a bermuda e stivali al polpaccio o per una versione più casual ad un classico blu denim con un tronchetto in pelle con tacco, o con qualunque scarpa da donna con tacco medio alto.  

-il cappotto sartoriale, in lana cotta, con fondo smerlato o in maglia e con un’unica prerogativa..che sia over! Le ragazze più alla moda lo abbinano a look comfy chic come tute in cachemire con scarpe da donna sportive, magari comode sneaker bianche o neutre con dettagli laminati oro o animalier.

- il colletto bianco in stile vittoriano, per impreziosire gli outfit più semplici.

Con inserti in nastro, floreali o lavorati in pizzo, i colletti sono dei veri e propri gioielli da applicare a cardigan, camicie e abiti; un gioco di sovrapposizioni che abbinato alle giuste calzature come stivali, tronchetti, pump o francesine dimostra la versatilità di questo accessorio.

E voi, a quale trend non rinuncerete?