Tu sei qui

Magazine

Lifestyle

Accessorio must have primavera estate: quale scegliere?

E’ la borsa di paglia. Può sembrarvi banale e scontato, ma l’accessorio di tendenza per la primavera estate 2018 è proprio la borsa di paglia.

Accessori primavera/estate

Siamo abituati a vederla al mare, dalla sua classica forma a mezzaluna, con manico e all’interno un telo da mare ed una protezione al profumo di cocco, ma la borsa di paglia di cui vi parlo per questa stagione si indossa (soprattutto) in città. La forma può essere a vostra discrezione, dal classico modello che ricorda la 2.55 Chanel, in versione rivisitata in paglia, ad una borsa a tracolla rotonda, da abbinare anche a look più urban e cittadini, ma con un sapore assolutamente estivo.

Borsetta sheen

Io ho optato per un modello classico ed intramontabile, una tracolla con catena dorata, ed una mini borsa che ricorda proprio il modello Chanel. Comoda, piccola, versatile ed adatta a vari look, dal jeans skinny e la camicia in lino bianco, all’abito lungo e floreale anche in riva al mare. L’idea è quella di osare e mixare, non solo tessuti, ma anche fantasie, pattern e stili per avere sempre uno stile totalmente personalizzato. Se è vero che dovremmo assecondare le tendenze, dovremmo anche scegliere lo stile che ci appartiene di più e questo vuol dire mixare, ma soprattutto, qualche volta, infrangere le regole.

Borsetta sheen

La mia mini tracolla è Scarpamondo, la trovate in questo periodo in negozio e ve la consiglio per la sua versatilità e la sua capacità di uniformarsi ad ogni look in modo impeccabile.

Se invece voleste un accessorio più adatto alle vostre escursioni estive, vi consiglio sempre un modello in paglia, ma in versione maxi, l’importante è non rinunciare ad un accessorio in materiali naturali come ci suggeriscono le tendenze di questa stagione. E voi? Siete più propense ad una borsa maxi o ad una mini?